Il calendario del fotografo Jaroslav Wieczorkiewicz con modelle vestite di latte

uno degli scatti del calendario
Ha avuto un’idea senza dubbio originale il fotografo polacco Jaroslav Wieczorkiewicz per l’ideazione del suo nuovo calendario. Affascinato da sempre dallo stile vintage e dalle figurine con le sorridenti ragazze pin up tutte curve disegnate dall’illustratore americano Gil Elvgren, nei suoi ultimi scatti ha deciso di ricreare un po’ l’atmosfera degli anni Quaranta e Cinquanta lasciando comunque spazio all’innovazione: le fotomodelle, infatti, non hanno indossato sul set dei semplici vestiti, bensì sul loro corpo nudo è stato versato solo del latte con bottiglie, ciotole di plastica, cannucce e talvolta addirittura con una pentola per ottenere l’effetto strascico sulla gonna.

Ogni immagine, in realtà, si è ottenuta amalgamando tante singole immagini con Photoshop (circa 200 fotogrammi scattati con luci stroboscopiche ad alta velocità e in seguito sovrapposti e mixati nel modo giusto), grazie al quale è stato possibile dare vita all’illusione di vedere donne vestite con abiti bianchi, vaporosi e gocciolanti appunto di latte.
Dopo essersi specializzato in fotografia concettuale, calendari artistici e pubblicità, attualmente Wieczorkiewicz opera a Londra presso l’Aurum Light Studio che ha aperto egli stesso, ma gira di frequente per il mondo organizzando workshop durante cui insegna le tecniche utilizzate per realizzare tali magnifici effetti speciali.

Nel mese in corso, per esempio, il creativo terrà dei seminari in Australia, a Brisbane e a Melbourne, al costo di 650 dollari per un totale di due giornate.
Chi si iscriverà a questi milky workshops avrà l’opportunità di fare un’esperienza concreta sul campo, disponendo di latte a volontà, bellissime modelle e tutte le attrezzature necessarie per la post-produzione.
Il calendario, invece, sarà pronto a breve ma verrà distribuito in edizione limitata.

Conterrà 12 fotografie del progetto Milky Pinups, tutte finalizzate a proporre un nuovo modo di concepire e valorizzare la sensualità e la femminilità delle donne.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

La moda scarpe presentata al Micam ShoEvent 2009

Jennifer Lopez e Marc Anthony si esibiscono insieme ad American Idol

Leggi anche
  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

  • carlo pignatelli pronovias collezione sposoCarlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

    Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

  • giaccheGiacche lunghe da donna: i trend stagionali

    Dallo stile oversize alle borchie passando per dettagli gioiello, ecco alcune delle migliori giacche lunghe da donna da indossare in inverno.

Contents.media