I portafogli colorati e a stampa fantasia di Louis Vuitton e Takashi Murakami

Dopo una prima collaborazione sei anni fa, Louis Vuitton e Takashi Murakami hanno deciso di unire di nuovo i loro universi creativi. Dalla collaborazione sono nati cosi’ portafogli dalle tinte accese ed ultracolorati, oltre a un video innovativo che l’artista giapponese ha realizzato per la nota maison francese.
Il filmato, intitolato Superflat, racconta le avventure di Aya, eroina di Takashi Murakami, e del suo incontro con Gaston Louis Vuitton, il tutto con forte ispirazione manga, universo caro all’artista di Tokyo.

Da parte sua la maison francese ha disegnato dei portafogli insoliti, tanto sofisticati quanto funzionali. La linea, con le sue tinte allegre e il tipico monogramma Louis Vuitton, fa anch’essa pensare all’universo del fumetto giapponese. Non c’è che dire: manga oblige!

Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.