Chi è Helen Hunt: tutto sull’attrice e regista

Chi è l'attrice statunitense Helen Hunt: tutto su di lei.

L’attrice e regista statunitense Helen Hunt ha recitato sin da bambina, fino a vincere il Premio Oscar nel 1998 per poi cimentarsi anche nell’esperienza da regista.

Helen Hunt

Helen Elizabeth Hunt è nata a Culver City, in California, il 15 giugno 1963 da una famiglia di origini ebraiche.

Nel sangue ha già la predisposizione nei confronti della recitazione e del cinema: il padre Gordon infatti è un produttore mentre lo zio era il famoso regista Peter H. Hunt. A soli otto anni quindi inizia a studiare recitazione mentre a nove anni recita per la prima volta in alcune serie tv come L’albero delle mele e La donna bionica.

Al cinema fa svariate esperienze, recitando nel 1977 nel film Rollercoaster – Il grande brivido; nel 1985 in Voglia di ballare; tre anni dopo in Il sentiero dei ricordi; Il potere della mente nel 1992.

Advertisements

La prima esperienza di grande importanza come attrice cinematografica è quella nel film Twister del 1996. Nello stesso periodo recita anche nella famosa sitcom Innamorati pazzi che la renderà celebre e che le farà conquistare il Golden Globe. Nel 1997 Helen Hunt ha lavorato nel film Qualcosa è cambiato: per il suo ruolo ha vinto il Premio Oscar alla miglior attrice nel 1998. Famosissimi i suoi ruoli in Il dottor T e le donne con Richard Gere; What Women Want – Quello che le donne vogliono con Mel Gibson; Cast Away con Tom Hanks e The Sessions – Gli incontri nel 2012, per quest’ultima sua interpretazione viene di nuovo candidata agli Oscar.

La Hunt ha intrapreso anche la strada della regia, esordendo nel 2007 con il film Quando tutto cambia che vede nel cast anche l’attore Colin Firth. Nel 2014 è uscito anche un’altra pellicola diretta dall’attrice statunitense: si tratta di Ride – Ricomincio da me.

Vita privata

Dal 1999 al 2000 la Hunt è stata sposata in prime nozze con il comico e doppiatore Hank Azaria. Dal 2001 invece si è legata a Matthew Carnahan, produttore, regista e ideatore della serie tv The House of Lies.

Matthew Carnahan è anche tra i produttori del film diretto dalla Hunt, Ride. Nel 2004 hanno avuto una figlia di nome Måkena Lei Gordon. A proposito della loro relazione l’attrice aveva dichiarato:

Leggiamo sempre i progetti l’uno dell’altro e ne discutiamo. Il trucco per mantenere in forma una relazione di coppia è non prendersela troppo quando il tuo partner non tiene in considerazione i tuoi commenti.

La coppia però ha deciso di troncare la loro relazione nel 2017. Riguardo invece il suo aspetto fisico, l’attrice ha affermato durante un’intervista:

Faccio yoga e da anni ho smesso di pesarmi e seguire diete. Quando avevo vent’anni – come ogni altra attrice a Los Angeles – seguivo tutte quelle stupide classi di esercizi. Voglio che mia figlia recepisca anche questo messaggio: ama il tuo corpo. Per ora è stufa di sentirselo ripetere ogni giorno.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Nina Simone: tutto sulla cantante attivista per i diritti civili

Ogni quanto lavare i capelli in estate

Leggi anche
  • stephanie frappart chi eChi è Stephanie Frappart: tutto sul primo arbitro donna in Champions League

    Stephanie Frappart, una donna nel pallone: scopriamo chi è la prima donna arbitro di una partita di Champions League.

  • chi è sara gamaChi è Sara Gama: tutto sulla prima vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori

    Sara Gama è una delle calciatrici della Nazionale italiana femminile ed è Vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori.

  • lia del grosso chi èChi è Lia Del Grosso: curiosità sulla futura sposa di Fabrizio Corona

    Tutto quello che c’è da sapere su colei che pare essere la futura moglie di Fabrizio Corona.

  • 
    Loading...
  • leonardo lamacchia chi èChi è Leonardo Lamacchia: vita e carriera del cantante di Amici 20

    Tutto quello che c’è da sapere su Leonardo Lamacchia, allievo cantante di Amici 20.

Contents.media