Grigio: il colore da indossare per la stagione autunno inverno 2020-21

Un colore che non passa mai di moda: estremamente elegante, il grigio è la nuova tendenza per la stagione.

Non c’è dubbio: il colore di tendenza per l’autunno inverno 2020-21 è il grigio. Versatile, elegante e sofisticato, permette di realizzare infiniti look.

Grigio: il colore dell’autunno inverno 2020-21

L’autunno è ormai arrivato e ha bussato anche alla porta del guardaroba: è tempo di riporre vestitini estivi e rispolverare abiti più pesanti.

Per farlo con stile basterà seguire le tendenze moda per la stagione, che vedono tra i colori must have, oltre al blu notte, il grigio.

Colore spesso sottovalutato, il grigio in realtà è estremamente elegante e sofisticato. Grazie alla particolarità di essere un colore neutro, si presta perfettamente per creare diversi outfit, dai più classici, ai più audaci. Le diverse nuances, inoltre, lo rendono adatto a tutti gli incarnati.

La forza del grigio sta proprio nell’essere estremamente versatile.

Si può optare per un look monocolore giocando sulle varie sfumature oppure si possono azzardare abbinamenti a contrasto.

Look total grey

Il look monocolore non stanca mai, soprattutto se la sfumatura prescelta è quella del grigio. Il look total grey è estremamente sofisticato, ma pratico allo stesso tempo. È particolarmente adatto da portare in ufficio, in università, ma anche, scegliendo il tessuto giusto, per una serata in compagnia. Via libera quindi a maxi pull, pantaloni, stivaletti in camoscio, ma anche a maglie metallizzate o con paillettes, il tutto rigorosamente grigio.

grigio colore autunno inverno 2020-21

Look a contrasto

Per chi invece vuole azzardare e andare fuori dagli schemi via libera a look con abbinamenti a contrasto. I colori che meglio si prestano ad essere accostati al grigio sono il blu, il nero, il bianco, il rosso, il fucsia e il bordeaux.

L’abbinamento cardigan grigio e jeans blu è super trendy, così come un maxi pull grigio spezzato da una cintura in vita colorata. Per chi sceglie invece un abito lungo sono perfette delle scarpe a contrasto. Le opzioni sono infinite e la parola d’ordine è osare, non avere paura di azzardare accostamenti che apparentemente sembrano improbabili.

grigio colore autunno inverno 2020-21

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pressoterapia per braccia: benefici e come farla a casa

Come fare shopping responsabile: consigli per acquisti consapevoli

Leggi anche
  • completi coordinati estate 2021Completi coordinati estate 2021: i modelli must have da avere

    Con poche mosse permettono di realizzare un look super trendy: ecco i completi coordinati più trendy per l’estate 2021.

  • chiara ferragni tutaChiara Ferragni sfoggia una tuta aderente e colorata: è subito tendenza

    L’influencer Chiara Ferragni ha indossato una tuta aderente e originale che ha scatenato subito la caccia all’outfit: dove trovarla.

  • borse must have primavera estate 2021Borse must have primavera estate 2021: i modelli di tendenza da avere

    Dalle borse in formato mini a quelle super maxi, dai toni neutri ai colori fluo: ecco le borse must have per la primavera estate 2021.

  • Supreme Milano storeSupreme apre Milano: tutto sullo store dedicato al brand americano

    È stata finalmente inaugurata a Milano, la prima apertura italiana del famoso brand Supreme. Ecco dove si trova lo store e le modalità con cui visitarlo.

Contents.media