Grande Fratello 16: quando inizia la nuova edizione?

Grande Fratello 16: torna ancora una volta l'edizione NIP del reality più famoso d'Italia e torna Barbara D'Urso alla sua conduzione.

Grande Fratello 16: l’edizione NIP 2019 del primo reality show italiano andrà in onda a partire dal prossimo Aprile. La notizia, che è stata diffusa in questi giorni da Mediaset, è stata accompagnata da altri dettagli, tra cui il ritorno di Barbara D’Urso alla presentazione dello show.

Nel frattempo un’altra conduttrice storica del Grande Fratello ha deciso di lanciarsi nell’operazione nostalgia: Alessia Marcuzzi ha parlato con grande affetto delle nove edizioni che l’hanno vista al timone.

Grande Fratello 16: Barbara confermata

Dopo la disastrosa edizione dello scorso anno, molti avrebbero scommesso che Barbara D’Urso sarebbe stata sollevata dall’incarico di condurre il Grande Fratello 16, o che addirittura Mediaset avrebbe scelto di non produrre di nuovo uno show che sembra fare più successo nella sua declinazione VIP.

A quanto pare invece si è trattato di dubbi infondati: Barbara D’Urso è stata riconfermata e, quindi, ancora una volta si dividerà tra ben 3 programmi televisivi in onda praticamente in contemporanea. Esattamente come l’anno scorso cioè Barbara dovrà registrare alcune puntate di Pomeriggio 5 e Domenica Live pur di riuscire a lavorare allo show serale che viene naturalmente messo in onda in diretta.

L’anno scorso Carmelita aveva dovuto confessare che un tale carico di lavoro e soprattutto l’enorme responsabilità di cui aveva deciso di farsi carico le avevano letteralmente tolto il sonno: i suoi fan l’avrebbero quindi perdonata se quest’anno Barbara avesse deciso di rallentare, ma probabilmente la parole “cedere” non è nel vocabolario della regina del trash.

Grande Fratello 16: previste dieci puntate

Stando a quanto è stato fatto trapelare da TVBlog, il reality si svolgerà lungo 10 puntate in prima serata, ma non è detto che si aggiungano altre puntate in corso d’opera oppure si decida di accorciare il programma se gli ascolti non saranno all’altezza delle aspettative. Quello che è certo è che Barbara D’Urso non potrà sbagliare di nuovo.

Alessia Marcuzzi ripensa al Grande Fratello

Il Grande Fratello NIP, nelle sue ben 16 edizioni, ha visto alternarsi alla propria conduzione delle done estremamente professionali ma molto, molto diverse l’una dall’altra.

Al principio fu Daria Bignardi, giornalista prestata alla conduzione che tenne a battesimo il reality consegnando alla storia l’edizione con Pietro Taricone, Marina La Rosa e Cristina Plevani. Daria condusse il reality anche per l’edizione successiva, ma passo poi il testimone a Barbara D’Urso. Barbara appose la sua firma per tre stagioni consecutive, e il suo “RAGAZZIIII” rimase negli annali della televisione.

Dopo la parentesi Carmelita, Alessia Marcuzzi divenne la regina incontrastata della Casa di Cinecittà, mettendo il suo marchio su ben nove edizioni del reality. La Marcuzzi ha visto quindi l’apice e il declino di questo format, che fu sospeso nel 2015.

Proprio in questi giorni però, alla notizia dell’inizio del Grande Fratello 16 il 15 Aprile, Alessia Marcuzzi non ha potuto evitare di pensare con nostalgia alla sua lunghissima esperienza come conduttrice del reality. In particolare Alessia ha raccontato di sentirsi particolarmente legata alla stagione del 2009, durante la quale divenne mamma.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rihanna denuncia suo padre per l’utilizzo improprio del brand “Fenty”

Alessia Marcuzzi nostalgica: “Sono cresciuta con i ragazzi del GF”

Leggi anche
  • Marco Tocchini: chi èChi è Marco Tocchini, il ballerino di Ballando con le Stelle 2021

    Marco Tocchini, il nuovo ballerino che fa parte del cast di Ballando con le Stelle 2021, in onda su Rai 1 ogni sabato in prima serata.

  • Tinna Hoffmann: chi èChi è Tinna Hoffmann, la ballerina danese di “Ballando con le Stelle”

    Tinna Hoffmann, la ballerina danese di Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

  • Maria Ermachkova: chi èChi è Maria Ermachkova, la ballerina di Ballando con le Stelle 2021

    Maria Ermachkova: chi è la ballerina di Ballando con le Stelle 2021 in gara insieme con Memo Remigi.

  • Marco De Angelis: chi èChi è Marco De Angelis, il ballerino romano

    Marco De Angelis: chi è il ballerino romano del corpo di ballo di Ballando con le Stelle 2021, in onda ogni sabato su Rai 1.

Contents.media