Gonne: i must have dello stile bohemien

Lo stile bohemien è davvero molto conosciuto in tutto il mondo, anche perché è piuttosto economico. E' amatissimo anche dalle star.

Lo stile bohemien è conosciuto in tutto il mondo. Quali sono le sue origini e quali i must have che riguardano questo modo di vestire e di accessoriarsi? Si tratta di uno stile molto usato anche dalle star, come vedremo successivamente.

Bohemien origini

Quali sono le origini del Bohemien? Si tratta in generale di un modo di vivere critico verso ogni comportamento omologato. In realtà, affonda le sue radici nella fine dell’Ottocento, ma è un qualcosa di molto vivo ancora oggi. Sono tante, infatti, le persone che continuano ad approcciarsi a questo stile. Può essere considerato come, almeno inizialmente, sinonimo di una vita frugale, al limite della povertà e degli stenti.

Advertisements

In ogni caso, si tratta di una vita illuminata dalla presenza dell’arte e dalla liberazione delle etichette della società. Lo stile di vita così alternativo è stato reso celebre da Murger, uno scrittore che nel 1851 ha scritto un’opera chiama Scenes de la vie de boheme. L’apice del successo, ovviamente, si avrà poi con Puccini, come noto.

I must have

Tra gonne, fasce e fiori, i must have dello stile bohemien sono davvero tanti.

I capi di abbigliamento di questo genere sono spesso piuttosto grandi, mai attillati, magari di una taglia superiore. Una gonna lunga ed ampia con un paio di sandali è senza dubbio un must have da avere, se abbiamo intenzione di considerare tale stile. I vestiti che riguardano tale stile, in genere, sono tutti di seconda mano. Per tale motivo, è utile fare un giretto ai banchetti dell’usato, certi che troveremo senza dubbio qualche capo di vestiario che farà al caso proprio.

Lo stile bohemien non si appoggia a marche particolari, ma usa brand indipendenti. Sono sempre da preferire i tessuti naturali, come la seta, il lino, la lana o il cotone.

Lo stile delle star

Sono molte le star che si approcciano a tale stile. La prima donna che ci viene in mente è senza dubbio Kate Moss, la supermodella ed icona di stile. Spesso la vediamo con capi che ricordano moltissimo quelli degli hippies a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.

Assieme ad essi, la donna associa elementi moderni, per creare uno stile davvero unico nel suo genere.

Lo stile bohemien è apprezzato anche dalla nota Sienna Miller, che spesso è stata paparazzata con indosso vestiti che si rifanno a tal genere. In alcuni casi abbiamo avuto modo di vederla con canotta piuttosto larga, abbinata a jeans comuni, così da creare uno stile ibrido particolare e davvero unico. Senza dubbio esistono moltissime altre star che hanno a cuore lo stile bohemien. E’ sufficiente guardare un po’ alcune foto sul web per essere sicuri di come le star utilizzino spesso questo particolare stile.

I migliori vestiti in stile Bohemien

Questo stile rispecchia la vostra personalità e non vedete l’ora di fare shopping ? Ecco che Amazon offre la soluzione giusta per voi. Il sito infatti propone numerosi vestiti stile Bohemien che arricchiranno il vostro guardaroba e vi permetteranno di personalizzare al massimo il vostro carattere. Sicuramente è possibile trovare questo genere di indumenti anche in molti dei classici negozi di abbigliamento, ma l’aspetto positivo dell’ ordinarli online è che avrete la possibilità di scegliere quello più giusto per voi senza troppa fatica e di riceverlo a casa vostra nel più breve tempo possibile.

Andiamo quindi a vedere quali sono i capi d’abbigliamento più venduti sul noto e-commerce.

Maxi dress elegante, floreale

Un classico dello stile Bohemien, con manica a tre quarti, disponibile in vari colori. Questo splendido abito può essere usato in diverse occasioni e non potrà che lasciarvi soddisfatte. Il prezzo inoltre è super conveniente.

Vestito lungo, stile bohemien manica corta

Bellissimo vestito floreale a manica corta con una lunghezza caratteristica, più corto davanti e più lungo dietro. Un capo che non potrà passare inosservato. Acquistandolo riceverete anche in regalo un bellissimo paio di orecchini.Disponibile in vari colori e taglie.

Gonna lunga con spacco

Gonna lunga a balze irregolari,a vita alta, con stampa a fiori. Ideale da indossare l’estate e da abbinare con un body o un top corto, sarà perfetta per varie occasioni. Il taglio asimmetrico la rende sbarazzina, ma elegante allo stesso tempo. Il prezzo anche in questo caso è super conveniente e la troverete disponibile nei colori rosa e bianco.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

L’Eredità, Flavio Insinna sostiuirà Frizzi: è polemica

Come dimagrire la pancia con le spezie: piperina e curcuma

Leggi anche
  • Orologi da donna: i trend dell’autunnoOrologi da donna: i trend dell’autunno

    Gli orologi da donna sono un accessorio di cui è possibile trovare tantissimi modelli per impreziosire il vostro look.

  • borse invernaliBorse invernali: i trend e le migliori promozioni

    Le borse invernali sono disponibili in vari modelli d’abbinare al vostro look.

  • pantaloni in vellutoPantaloni in velluto a coste a zampa: come indossarli

    Pantaloni in velluto a coste, uniti all’iconico taglio a zampa tipico degli anni ’70. Scopriamo insieme come abbinare questo nuovo trend.

  • 
    Loading...
  • stivali invernali con tacco-Stivali invernali con tacco: modelli e trend del momento

    Gli stivali invernali con tacco sono perfetti per la stagione e si possono indossare in tantissimi modi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.