Come avere uno stile Bohemien: consigli di moda

Lo stile Bohemien è originario degli anni Sessanta o Settanta, ma trova molte estimatrici anche oggi. Cosa significa questo termine?

Come avere uno stile Bohemien e che cosa significa questo termine? Ecco alcuni consigli di moda in tale frangente per essere sempre al top.

Stile Bohemien

Lo stile Bohemien è anche chiamato Boho oppure Boho chic. Affonda le sue radici intorno agli anni Sessanta e Settanta.

E’ caratterizzato spesso da abiti con tessuti particolarmente morbidi e leggeri e utilizza anche fibre naturali, per dare risalto all’ambiente e alle tematiche ecologiche.

Questo stile è caratterizzato dall’uso di abiti di una taglia più grande. Non vi sono, infatti, abiti attillati, ma ci vuole libertà e leggerezza per sfoggiare il tutto. Via libera, quindi, a gonne dalle forme ampie, ma anche tuniche parecchio grandi, abbinate magari a maglie leggere.

Molto più in generale, è possibile scegliere tutto ciò che fa sentire libera e comoda.

Bohemien significato

Si tratta di un termine dal significato molto ampio. Fa riferimento, nella sua accezione originaria, a quei poeti di genio che vivono la lacerazione del sé, in quanto artisti. Nell’ambito della società, queste persone sono considerate come incomprese. Per questo motivo, amano provocare, dissacrare quelli che sono valori precostituiti e hanno un atteggiamento spesso asociale e autoannichilente.

Per il Bohemien, la società è una prigione. Il termine, poi, ha subito un’interpretazione estensiva, che si è poi ampliata anche al modo di vivere e, ancora più nello specifico, nel vestiario. Lo stile Bohemien è sostanzialmente povero: spesso, infatti, le persone che amano vestire in questo modo utilizzano anche diversi abiti usati. Per quanto riguarda il look in generale, il trucco che si abbina agli abiti di questo stile è abbastanza semplice: la persona che ama questo stile predilige, infatti, l’acqua e sapone.

Abiti Bohemien

Gli abiti Bohemien non sono mai nuovi di zecca. Per questo motivo, spesso se ne trovano molti in questo stile nei mercatini delle pulci o nei negozi dell’usato. In alternativa, si possono acquistare su Internet, tipo su Amazon.

  • Abito da sera lungo Xsiapas

Si tratta di un abito in poliestere, che predilige le basse temperature di lavaggio. Costa su Amazon circa 20 euro. Lo ritroviamo nella versione bianca, blu o multicolore.

  • Wantdo Maxi abito donna elasticizzato

Nel perfetto stile Bohemien è anche questo abito, che possiamo acquistare su Amazon a circa 30 euro, anziché 50. Il prodotto, infatti, è in sconto. E’ in viscosa, con tanto di scollo a V. Disponibile in taglie differenti tra loro.

  • Vestito da donna Feixiang

Può essere anche un abito in poliestere adatto per una cerimonia, ad esempio utile per una damigella d’onore. In vendita lo ritroviamo a circa 9 euro, in differenti taglie che vanno dalla M alla XXL. I colori disponibili sono tre: verde, marrone e bordeaux.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dove comprare un Trench: prezzi a confronto

Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle: Mediaset dà l’ok

Leggi anche
  • costumi made in italyCostumi da bagno made in Italy: i brand da conoscere

    Bikini, costumi interi e tante proposte originali per l’estate italiana: i marchi di swimwear completamente made in Italy.

  • falsi miti modaFalsi miti moda: tutti quelli da sfatare e alcuni consigli

    Colori, abbinamenti e anche body shape: se credevi di sapere proprio tutto sulla moda, ecco alcuni falsi miti da sfatare che potrebbero sorprenderti.

  • Vestiti corti estiviVestiti corti estivi: i trend del 2021

    I vestiti corti estivi si distinguono per modelli con rouches e volants, stampe floreali o anche mini e maxi fiori per splendere in ogni occasione.

  • infradito con taccoInfradito con tacco 2021: l’ideale per la spiaggia

    Dai modelli con zeppa sino a quelli con strass e paillettes, ecco le migliori infradito con tacco da sfoggiare sulla spiaggia questa estate.

Contents.media