Gonna a ruota e a tubino: la nuova moda dell’estate

La gonna, che sia a ruota o a tubino, è sempre un must delle donne da sempre. Ecco come poterle abbinare e dove possiamo comprarle.

La gonna a ruota e a tubino è la nuova tendenza dell’estate. C’è ragione di credere che la vedremo molto in giro durante la bella stagione. Ma che tipi di modelli sono nel dettaglio e dove possiamo pensare di acquistarli?

Gonna a ruota

La gonna a ruota è un tipo di indumento a vita alta, che però non sta bene a tutte. Era un vero e proprio must durante gli anni ’50 e ’60, ma sembra essere ritornata prepotentemente di moda. Pensiamo a Marilyn Monroe o a Sophia Loren: loro ne hanno indossate davvero tantissime.

La gonna di questo tipo sta bene a chi ha il classico fisico a pera, vale a dire con la vita stretta e i fianchi più larghi.

Advertisements

Sta benissimo, però, a chi è molto magra e vuole dare risalto al suo fisico. In genere si indossa con i tacchi o, al massimo, con la zeppa, per dare risalto alle forme. Può essere l’ideale per una serata in discoteca, ma anche per una cena elegante. Dal 1947, anno in cui è nata come moda, continua ad essere una delle scelte migliori per le donne attente al proprio look.

Gonna tubino

Anche la gonna tubino non sta bene a tutte, purtroppo, anche se è molto di moda. Il suo inventore è stato Christian Dior, negli anni ’40. Inizialmente era il pezzo sotto di un vestito, mentre poi è diventata un capo a parte, da abbinare ad un top oppure ad una camicetta. E’ un qualcosa di molto elegante: in passato, Marylin Monroe e Audrey Hepburn ne hanno indossate a bizzeffe.

E’ ritornata poi di moda negli anni ’80, dopo un tramonto nel decennio precedente.

Successivamente è un po’ scomparsa dalla circolazione, fino ad arrivare ad oggi, dove è tornata di moda. Esistono due versioni di questa gonna: la ritroviamo a vita bassa, dove andava di moda fino a qualche anno fa, ma anche a vita alta. L’ultima versione è quella che più si addice se vogliamo essere sempre al top della moda. Poiché è molto fasciante, dobbiamo stare attenti all’intimo: meglio utilizzare quello senza cuciture, poiché altrimenti si rischierebbe di farlo vedere.

Le più audaci possono osare la gonna tubino con un bello spacco, magari vertiginoso, se il fisico lo consente.

Gonna in pelle

La gonna in pelle è uno dei must di tutto il 2018. E’ stata molto utilizzata in autunno e inverno del 2017, ma la ritroveremo anche in primavera. Semplice, ma mai banale, la gonna in pelle sta bene davvero a tutte. La possiamo ritrovare in molti negozi alla moda ma, in alternativa, esiste anche la possibilità di acquistarla sul web, dove spesso si possono trovare sconti e offerte molto interessanti. Da abbinare ad una giacca di pelle per un effetto “bikers”, con una camicetta diventa un indumento molto elegante, meglio se accompagnata da un tacco a spillo. E’ molto versatile e sta bene alle donne giovani, ma anche alle meno giovani che ancora si sentono ragazzine dentro.

Se non vedete l’ora di indossare la gonna perfetta per voi, ma non sapete su quale sito web acquistarla, vi indichiamo Amazon. Qui troverete tutti i modelli di gonne di cui vi abbiamo parlato, con tante fantasie e a prezzi ultra convenienti. Scegliendo la vostra gonna online avrete la possibilità di riceverla direttamente a casa vostra in pochissimi giorni. Di seguito vi indichiamo gli articoli più belli e più acquistati del sito.

1)Gonna anni 50 a ruota, 100% cotone, vari colori disponibili. Lunghezza sopra la caviglia. Trovate questo articolo ad un prezzo scontato del 6%

2)Gonna a ruota, disponibile in vari colori ad un prezzo scontatissimo del 43%. Elegante, vita alta con cintura, due tasche laterali, lunghezza della caviglia

3)Gonna a tubino, a vita alta. Vari colori disponibili.

4)Minigonna in eco pelle.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola dei famosi, anticipazioni sulla finalissima

Domenica Live: vip raccontano come sono caduti in disgrazia

Leggi anche
  • Gonna a pannelli autunno inverno 2020-21Gonna a pannelli autunno inverno 2020-21: i modelli da avere

    Gonna lunga a pannelli o con frange di tessuto: è una delle tendenze dell’autunno inverno 2020-21 da seguire.

  • borse per l'invernoBorse per l’inverno: quale scegliere per essere al top

    Le borse per l’inverno sono varie e accontentano i gusti di tutte.

  • Orologi da donna: i trend dell’autunnoOrologi da donna: i trend dell’autunno

    Gli orologi da donna sono un accessorio di cui è possibile trovare tantissimi modelli per impreziosire il vostro look.

  • 
    Loading...
  • borse invernaliBorse invernali: i trend e le migliori promozioni

    Le borse invernali sono disponibili in vari modelli d’abbinare al vostro look.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.