Gonna a pannelli autunno inverno 2020-21: i modelli da avere

Gonna lunga a pannelli o con frange di tessuto: è una delle tendenze dell'autunno inverno 2020-21 da seguire.

La gonna lunga è una delle tendenze abbigliamento autunno inverno 2020-21, non c’è che dire. Ma uno dei modelli più iconici di questa stagione è la gonna a pannelli o con frange di tessuto. Sembra una gonna normale ma camminando le pieghe si aprono creando degli spacchi anche vertiginosi, un dettaglio originale ma semplice al tempo stesso.

Gonna a pannelli autunno inverno 2020-21

Se già vi eravate innamorate delle gonne plissettate che abbiamo visto in ogni look della primavera-estate 2020, ora per l’inverno preparatevi a vedere in giro la versione rinnovata, quella a pannelli. Più o meno larghi, l’importante è che abbia due o più spacchi vertiginosi che scopriranno le gambe ad ogni passo. Indossata con maglie semplici, top per la sera o dolcevita per il lavoro, è il capo che saprà valorizzare ogni forma del corpo femminile.

Un paio di decolleté per la sera o un mocassino per il giorno sapranno completare il look. Ma se volete un’aria più giovanile, nessun problema, un paio di anfibi o di combat boots, daranno subito un’aria più sportiva. Come vogliono le tendenze sul colore degli accessori, una borsa sulle tonalità calde della terra o un guanto classico nero, saranno un tocco chic al look.

gonna a pannelli autunno inverno 2020 21

Le frange più o meno ampie sono il punto di forza della gonna a pannelli, ma non per forza devono essere semplici. Una gonna impreziosita da mini borchie può dare subito un effetto particolare e inconfondibile. Rigorosamente a vita alta, può essere abbinata a una camicia per dare un’aria più elegante o ad un pullover dalle tonalità neutre per le fredde giornate d’inverno.

Gonna a pannelli autunno inverno 2020-21

E di sera? Perché no. Alcuni tessuti più preziosi sono perfetti per le fredde notti d’inverno, accompagnati da tacchi vertiginosi come gli spacchi della gonna. Se si tratta di un colore vivace o ricco di riflessi, l’abbinamento con una maglia o con accessori neri sarà sempre una buona idea. Per completare l’outfit, si può pensare ad un cappello a tesa larga, cappotto lungo e mini pochette.

gonna a pannelli autunno inverno 2020 21

Scritto da Evelyn Novello
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Daniela Collu: carriera e curiosità della conduttrice radiofonica

Trattamento beauty viso, corpo e capelli: i consigli per l’autunno

Leggi anche
  • costume taglie fortiCostume taglie forti: i trend del momento

    Il costume taglie forti si adatta al fisico di ogni donna ed è disponibile in tantissimi modelli e fantasie in modo da accontentare i gusti di tutte.

  • camicia bianca o di jeans come indossarlaCamicia bianca o di jeans: consigli e idee look su come indossarla

    La camicia, che sia bianca o di jeans, è un must di stagione e anche per il 2021 domina le passerelle: di seguito le varianti di tendenza.

  • come indossare il blazerCome indossare il blazer: i look per essere alla moda

    Versatile, elegante e di super tendenza: di seguito i consigli su come abbinare il blazer in diversi modi e occasioni d’uso.

  • stivali in primavera come indossarliStivali in primavera: i consigli di stile su come indossarli

    In cerca di look stilosi con gli stivali anche in primavera e estate? Di seguito i consigli da seguire alla lettera e i look da cui prendere spunto.

Contents.media