Gli sfavillanti gioielli di Kenneth Jay Lane su Yoox

bracciale rigido con la Croce di Malta
Kenneth Jay Lane è il designer a cui si deve l’innalzamento della bigiotteria a rango d’arte. Stimato da dive del passato e del presente (Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn, Madonna, Sarah Jessica Parker e Nicole Kidman), egli si distingue facilmente sul mercato grazie a uno stile fantasioso e audace, che poggia le sue basi sulle tecniche dell’alta oreficeria.
Molti dei suoi piccoli capolavori (40 pezzi vintage e 60 classici di recente realizzazione) ora vengono riproposti sul portale Yoox.com, al fine di omaggiare la lunga carriera del gioielliere.

Vengono così rispolverati dei best-seller come il bracciale con la Croce di Malta (osannato da Diana Vreeland), la collana a più fili con chiusura Art Decò o una cintura gioiello in filigrana dorata. Lo spazio virtuale dedicato allo stilista, inoltre, comprende foto d’archivio, una video-intervista e la possibilità di acquistare copie firmate del libro di memorie Fabulous Fakes.
Tutto ciò in concomitanza alla mostra monografica sempre su queste influente professionista della moda, in corso al Norton Museum of Art a Palm Beach (Florida) fino a maggio 2011.

(Foto © www.style.it)

Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.