Chi è Giovanni Ludeno: vita e carriera dell’attore italiano

Con una lunga carriera alle spalle, Giovanni Ludeno accresce la sua popolarità con la serie televisiva Rai "Le indagini di Lolita Lobosco".

Giovanni Ludeno, il noto volto della televisione italiana torna sul piccolo schermo. Scopriamo il suo percorso nel mondo del cinema e delle serie tv attraverso i suoi progetti più noti degli ultimi anni.

Chi è Giovanni Ludeno

Romano d’origine, Giovanni Ludeno è un attore italiano, protagonista della televisione italiana. Sono numerosi infatti i progetti cinematografici e televisivi che lo hanno visto coinvolto. Tra questi si ricordano “Lo spazio bianco”, un film drammatico di Francesca Comencini e “Una vita tranquilla”, di genere noir uscito nel 2010.

chi è giovanni ludeno

A ricevere maggiore attenzione però è stato sicuramente “Il giovane favoloso”, pellicola di Mario Martone con protagonista Elio Germano nei panni dello scrittore italiano Giacomo Leopardi. Men0 apprezzato dalla critica, ma ugualmente meritevole il film “5 è il numero perfetto” dove a recitato a fianco del grande Toni Servillo.

Tra progetti al cinema e serie tv

Ad aggiungersi alla lista di progetti cinematografici non possono mancare due film di successo: “Habemus Papam” e “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” diffusa sulla piattaforma streaming Netflix. Giovanni Ludeno non è protagonista solo al cinema, appare anzi spesso anche in serie televisive di successo.

chi è giovanni ludeno

Nota infatti la sua partecipazione alla serie “Gomorra” e “Le indagini di Lolita Lobosco”, la fiction di produzione Rai. In quest’ultima interpreta Antonio Forte, che affianca insieme al collega Esposito la vicequestrice Lolita Lobosco, interpretata da Luisa Ranieri.

Scritto da Alessandra Coman

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com