Ginnastica sessuale: Impara a godere di più del sesso

La ginnastica sessuale può essere cruciale per molte donne, non solo per migliorare l’attività sessuale, ma anche per migliorare la salute. È facile da praticare (si può fare da sole o in coppia), ma non esitate a consultare un fisioterapista, se necessario.

L’obiettivo di questa ginnastica è principalmente quello di rafforzare i muscoli della vagina e formare il suolo pelvico, qualcosa che favorisce l’orgasmo, aumenta le sensazioni durante il sesso e aiuta a risolvere i problemi di incontinenza. Se la fate, godrete di una vita sessuale imbattibile! Prendete nota di queste posizioni per ottenere migliori risultati…

Come praticare la ginnastica sessuale?

Si può praticare la ginnastica sessuale da sola o in coppia.

Se si preferisce farlo nella vostra privacy, avrete il vantaggio che si può fare in ogni momento ed ovunque! Stringete i muscoli della vagina più forte possibile per circa 5 secondi. Quindi tranquillamente rilassare i muscoli e ritornare all’inizio. Ripetere questo gesto 10 o 15 volte di fila, più di 4 o 5 volte durante tutta la giornata.

Se invece si preferisce eseguire ginnastica sessuale in coppia, si dovrà chiedere al tuo ragazzo di essere paziente e di aiutarti attivamente.

Durante la penetrazione, contrai i muscoli della vagina attorno al suo pene. Ripetete più volte il movimento, almeno una dozzina di volte. Prendete una pausa e ricominciate. I risultati ne varranno la pena!

Quali vantaggi ha?

Il tuo orgasmo sarà più forte: Quando i muscoli nella zona sessuale sono attivi, la sensazione di piacere è molto più intensa. Gli esercizi sessuali sono parte delle prescrizioni dei sessuologi ai pazienti che hanno difficoltà a raggiungere l’orgasmo. Anche in donne che lavorano bene sessualmente, questo darà maggiore controllo e arriverà all’inizio con la pratica della ginnastica sessuale.

Maggior piacere per lui: Quando una donna ha un’eccellente muscolatura sessuale, può “stringere” la vagina più facilmente intorno al pene, con un semplice movimento. Impazzirà! Prova alcune di queste posizioni per ottenere una sensazione incredibile.

Quando si pratica ginnastica sessuale?

Ogni momento è buono per cominciare a praticare la ginnastica sessuale, ma ci sono alcuni casi in cui ciò è particolarmente necessario.

Dopo un parto: Il parto tutti allunga i muscoli intorno alla vagina, perciò un buon lavoro di bodybuilding è fondamentale per recuperare rapidamente un buon tono e le sensazioni di piacere. È precisamente il parto uno dei motivi che incoraggia la maggior parte delle donne a fare una ‘rieducazione’ del suo perineo.
Problemi di incontinenza: Con l’età il pavimento pelvico perde compattezza e questo può portare a perdite di urina. La ginnastica sessuale è il modo migliore per contrastare questo problema e vi aiuterà a controllare meglio lo sfintere quando si sente il bisogno di andare in bagno.
Mancanza di sentimenti?: Quando fate sesso, pensiamo normalmente che la mancanza di piacere corrisponda con le dimensioni del pene. Ma la realtà è diversa: una forza insufficiente della vagina può anche essere una causa. Se i muscoli delle pareti vaginali vengono tonificati e rilassati troppo facilmente, i sentimenti diminuiscono. Così ora sapete, praticate la ginnastica sessuale e godrete del sesso ancora di più!

e inoltre: 10 siti rari per fare l’amore Orgasmo femminile: tutto quello che dovete sapere per raggiungerlo

Per saperne di più

Tante idee per ritrovare la complicità a letto e dare sfogo alla vostra fantasia, Non smettere di giocare aiuta a riscoprire se stessi e donare piacere al partner attraverso proposte e suggerimenti da cui prendere spunto. Grazie a questo volume sarà possibile sperimentare nuove sensazioni attraverso i cinque sensi e nuove posizioni che vi consentiranno di ritrovare l’armonia e vivere una nuova sessualità.

Attraverso diversi racconti, gli autori descrivono la vita dopo il matrimonio e la convivenza in cui i protagonisti non si lasciano travolgere dalla routine ma riscoprono se stessi e si ritrovano ogni volta nel sesso. Perché anche dopo tanto tempo è possibile mantenere viva la fiamma della passione e continuare a sorprendere il partner donandogli piacere.

Diverse tecniche per fare massaggi sensuali e donare piacere al proprio partner raccolte in questo volume che mostra carezze e posizioni perfette per accendere la passione a letto. Il massaggio erotico mostra tutti i suggerimenti per creare l’atmosfera giusta e trovare l’intimità con il partner.

Scritto da Francesco Vazza

Scrivi un commento

1000

Moda: In arrivo le nuove collezioni feshion autunno/inverno

Trend del momento: la scollatura a barca

Leggi anche
  • dimensioni del peneDimensioni del pene: quanto contano davvero per le donne

    La sessualità è fondamentale in un rapporto di coppia: quanto contano realmente per le donne le misure del pene del partner?

  • curiosità sullo spermaCuriosità sullo sperma: le cose che devi assolutamente sapere

    Quali sono le curiosità che devi assolutamente sapere sullo sperma? Alcune vi lasceranno senza parole.

  • cosa fare dopo il sessoCosa fare dopo il sesso? Le 4 tappe che tutti dovrebbero seguire

    Cosa fare dopo il sesso? Le 4 tappe fondamentali che tutti dovrebbero seguire.

  • bacio all'olandeseBacio all’olandese: come fare per trasmettere passione a chi ci piace

    Come fare per donare un bacio all’olandese a chi ci piace? Quello che, forse, non sapete su questa ‘tecnica’ amatoria.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.