Capi must have autunno 2020: quali avere assolutamente nel guardaroba

Quali sono i capi must have dell'autunno 2020? Dai cardigan oversize alla cappa: tutti gli outfit di tendenza.

Tra qualche settimana questa strana estate giungerà al termine e tutti torneremo alla solita routine. Prepararsi a dire arrivederci a t-shirt e shorts sarà difficile, ma inevitabile. Cosa ci dice la moda sulle tendenze dell’autunno 2020? Ci sono diversi capi must have che non possiamo non avere nel guardaroba.

Capi must have autunno 2020

L’estate 2020 è stata diversa dalle precedenti, impossibile negarlo. La pandemia, chi più e chi meno, ci ha cambiati e dire addio alla bella stagione sembra più difficile degli altri anni. Eppure, anche se tante cose sembrano mutare, ce n’è una che rimarrà identica agli altri anni: l’arrivo dell’autunno. Ovviamente, quando le prime foglie iniziano a cadere, anche il nostro look si fa più pesante.

Quali sono i capi must have della stagione autunnale 2020?

La moda ha già presentato le varie collezioni e, ovviamente, ha anticipato quelle che saranno le tendenze. Tante proposte sono davvero interessanti, ma non tutte sono imperdibili. Non mancano capi femminili, così come quelli maschili, ma anche cardigan in lana oversize e patchwork.

La cappa

Tra i tanti capi must have dell’autunno 2020 non può mancare la cappa. Da sfoggiare sia di mattina che di sera, potete sceglierla del colore che più vi piace.

E’ importante, però, che poi si scelga l’abbinamento giusto. Se non volete commettere qualche scivolone di stile, puntate ad un look total black se preferite una cappa colorata, oppure viceversa se preferite il contrario.

cappa rossa

La pelle

Nella stagione autunno 2020 la pelle è ancora la protagonista indiscussa. Che scegliate di avere una gonna, un completo o un paio di pantaloni poco importa, quello che conta è avere almeno un capo di questo tipo nel guardaroba.

look pelle

Il cardigan

Il cardigan è un evergreen che non può mai mancare. La parola d’ordine per l’autunno 2020, così come avviene da un po’ di stagioni, è una: oversize. Da usare al posto della giacca, più la lavorazione è a ferri grandi, più sarà alla moda.

cardigan

Via libera ai capi retrò

La moda autunnale punta anche ai capi retrò. Via libera a giacche, abiti e a qualsiasi cosa vintage attiri la vostra attenzione. Non ci sono regole, conta solo il vostro gusto.

look retrò

Il trench

Immancabile anche quest’anno è il trench, un classico della moda. Quando la stagione non è ancora fredda, non solo completa il look ma dona anche quel tocco di stile in più.

trench

Tailleur maschile

Ancora una volta il tailleur maschile si conferma capo must have della stagione. Elegante e versatile, potete anche scegliere di spezzarlo e utilizzare solo la giacca o il pantalone. Come se non bastasse, potete abbinarlo ad un tacco 12 o ad un elegante mocassino e otterrete lo stesso effetto.

tailleur donna taglio maschile

Look gipsy

Nel vostro guardaroba autunnale 2020 non può mancare un look gipsy. Che scegliate un solo capo o un outfit completo poco importa, quello che conta è essere alla moda.

look gipsy

La gonna plissé

Ultimo must have dell’autunno 2020 è la gonna plissé, da indossare anche unendo diversi stili.

gonna plissé

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vestirsi per far risaltare l’abbronzatura: i colori consigliati

Chi è Nanni Moretti: tutto sul regista italiano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.