Giacca di pelle, il must have per questo autunno

La giacca di pelle è un'intramontabile capospalla che si rinnova secondo le tendenze. I modelli e i consigli di stile.

L’intramontabile giacca in pelle non ha bisogno di presentazioni. Popolari da sempre, indistruttibili e perfette per ogni tipo di outfit, dal vestito a fiori con anfibi, ai pantaloni cargo con i jeans per tutti i giorni o con stivali altissimi per la sera. È un capo che ci fa sentire sempre a nostro agio e si declina in tantissime versioni, tanto da rinnovarsi ogni stagione secondo le tendenze del momento.

Giacca di pelle, must have per questo autunno

La moda autunno/inverno 2019 propone modelli basic e minimal ma anche le versioni più grintose con volumi over. Vediamo i modelli più indossati da star del fashion system e influencer.

Il chiodo in pelle

La classica giacca in pelle, modello chiodo, è un sempre verde: un passe-partout che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio. Nera, corta e avvitata con zip al lato è perfetta negli outfit più casual, con un paio di jeans, un lupetto in cashmere e boots a contrasto come il look proposto dalla modella Barbara Palvin.

barbara palvin

Giacca in pelle Over

La giacca biker in pelle over è un altro must-have del momento. Avvolgente e confortevole, dona un tocco punk rock ad ogni tipo di look, abbinata con skinny jeans o modello mum ma anche a contrasto con abiti ampi oppure gonne in satin.

Hailey Baldwin, neo signora Biber, osa con un outfit total black che abbina leggins in vinile, boots lucidi, t-shirt nera e la giacca in pelle over. Il risultato è da copiare.

moglie di Justin Biber con giacca in pelle over

Trench in pelle

Nelle tendenze 2019, la giacca in pelle diventa trench.

Sofisticato, romantico, sensuale, grintoso e bon ton, smorza i toni aggressivi di zip e dettagli in metallo in favore della sua versione più femminile. Anche in questo caso si indossa su tutto. Perfetto con altri capi in pelle, in particolare gonne tono su tono, ma anche sopra a i tailleur per l’ufficio con pump in pelle. Oppure, perché no, con un minidress e altissimi stivali.

trench pelle

Giacca Biker imbottita

Un altro evergreen è sicuramente la giacca biker, versione imbottita. Un modello indispensabile, voluminoso e avvolgente, dalla linea dritta e arricchito dalle classiche fibbie in metallo sui polsi e in vita, è pensato per i look più sportivi. È un modello realizzato, di solito, in camoscio o in pelle e imbottito in pelliccia o eco-fur: l’alternativa per i periodi più freddi. Perfetta se abbinata con maglioni colorati, sempre over e una mini skirt, come propone l’influencer in foto.

giacca camoscio over

Scritto da Valentina Russo
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michelangelo D'arienzo
05/03/2020 15:22

Bellissimo articolo, vi invito a visitare il nostro sito web, creiamo giacche in pelle artigianali. www.leathertrend.it

Sabrina Paravicini: “Lotto ancora contro il tumore”

Victoria’s Secret, la modella Ali Tate Cutler è il nuovo angelo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.