GF, Veronica Satti piange per Favoloso “Mi manca troppo”

Veronica Satti disperata per la mancanza di Luigi Favoloso, che ha lasciato la casa da una manciata di giorni. A consolarla un imprevedibile Alberto.

Veronica Satti disperata per l’allontanamento forzato di Luigi Favoloso dalla casa. si piange da sola in giardino. Il suo attaccamento a Favoloso è motivato dall’amicizia che i due avevano stretto nelle settimane precedenti all’esclusione di Favoloso dal gioco.

Veronica Satti disperata

Chi sta seguendo il procedere del gioco all’interno della casa del Grande Fratello si è reso conto con facilità che Veronica Satti ha un atteggiamento un po’ simile a quello di Bianca Atzei sull’Isola dei Famosi.

La figlia di Bobby Solo sembra affezionarsi in maniera viscerale alle persone e di soffrire moltissimo il loro allontanamento, come in una sorta di circolo vizioso di abbandono da cui pare che la Satti non riesca a sciogliersi.

A voler fare un po’ di psicologia spicciola è molto probabile che questo bisogno spasmodico di attaccarsi a figure maschili forti ma incostanti derivi proprio dall’ “abbandono” vissuto dalla Satti a metà della sua vita, quando a soli 14 anni ha completamente perso di vista suo padre, il quale è sparito senza alcun motivo apparente e ha continuato ad avere a che fare con Veronica soltanto attraverso i suoi legali.

Alberto Mezzetti cambia idea

A consolare Veronica è arrivata la persona che meno ci si poteva aspettare: Alberto Mezzetti, il quale alla affermazione di Veronica “Luigi mi manca moltissimo” ha risposto un sorprendente “Anche a me”. Il tutto suona molto strano o molto ipocrita, a seconda dei punti di vista, poiché Mezzetti aveva avuto un violentissimo scontro verbale proprio con Favoloso pochi giorni prima della sua espulsione.

Durante quell’episodio Mezzetti aveva maturato la convinzione, condivisa poi con gli altri concorrenti del reality, che Favoloso fosse una persona pericolosa e che per questo motivo era necessario stargli alla larga.

E’ evidente che la Satti abbia un’idea di Favoloso molto differente da quella che hanno Mezzetti e Simone Coccia, i quali si sono scontrati con Favoloso in più di un’occasione. C’è anche da chiedersi come mai Veronica non abbia cambiato idea in merito a Luigi in seguito all’esclusione per motivi sessisti dovuti a un messaggio scritto su una maglietta e rivolto a Selvaggia Lucarelli. Probabilmente la Satti ha capito meglio di altri la natura di quell’exploit mai andato in onda: per quanto fosse un attacco molto volgare alla Lucarelli, molto probabilmente Luigi non voleva sottintendere alcun’offesa legata al sesso della sua “nemica” del momento.

Era forse più grave il comportamento che Favoloso ha tenuto nei confronti di Mariana e per il quale fu duramente attaccato da Aida prima che la spagnola finisse fuori dalla casa a seguito di una nomination sfavorevole.

Veronica Satti disperata

L’incoraggiamento di Alberto

Probabilmente però il Tarzan dal cuore d’oro ha soltanto cercato di tirare su Veronica, facendole anche presente che Luigi non avrebbe mai voluto vederla così e che se ne avesse avuto la possibilità le avrebbe chiesto di non reagire in quel modo e di essere forte. L’umore della ragazza è poi finalmente migliorato e la vita di Veronica all’interno della casa ha ricominciato a scorrere come tutti gli altri giorni.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alessandro Borghese “4 ristoranti? Vi svelo il mio segreto”

GF: Lucia Bramieri lascia la casa? Le dichiarazioni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.