GF Spagna: molestie sessuali nella Casa, concorrente espulso

GF Spagna: molestie sessuali avvenute all'interno della casa. Un concorrente espulso e la sua vittima affidata agli psicologi, ma ancora nessuna azione legale.

GF Spagna: molestie sessuali ancora non ufficialmente accertate ma che hanno fatto crollare il gradimento del programma da parte del pubblico.

Uno dei concorrenti della casa è stato espulso dalla casa a seguito di non meglio specificate molestie sessuali portate nei confronti di un’altra concorrente.

Scandalo GF Spagna

Gran Hermano – traduzione letterale di “Grande Fratello” – in Spagna è un programma di Telecinco, omologa di Canale 5 e anch’essa proprietà della Mediaset.

Il format va in onda da 18 anni mantenendo tra alti e bassi un enorme seguito di spettatori, tendenza confermata anche per questa edizione, che stava registrando fino a pochi giorni fa ascolti da record.

A cambiare radicalmente le cose è stato l’episodio intercorso tra José Maria Lopez e Carlota Prado.

Nessuno dei due concorrenti ha ancora fornito alle autorità una propria versione dei fatti e nessuno dei due ha ancora sporto denuncia. Se il fatto sussistesse Carlota Prado dovrebbe sporgere denuncia nei confronti del molestatore, mentre se si trattasse soltanto di calunnie ci si aspetterebbe che José Maria Lopez iniziasse un atto legale per diffamazione non soltanto contro la Prado ma anche contro l’intera produzione del programma.

Nonostante il fatto che non ci siano ancora risvolti legali, l’audience del programma è andato a picco durante l’ultima puntata serale, che si è attestata su un misero 12,5% di share.

GF Spagna: molestie sessuali?

Le notizie delle ultime settimane ci stanno ormai abituando a una triste serie di scandali legati a molestie sessuali di varia entità e avvenute in tempi più o meno recenti. E’ normale quindi che l’opinione pubblica internazionale in questo periodo sia particolarmente sensibile a questa tematica e alle sue dirette conseguenze.

Partendo da queste premesse si comprende la decisione della produzione di allontanare dalla casa sia José Maria Lopez, espulso proprio a causa dei suoi comportamenti, sia Carlota Prado, che dopo l’esperienza è stata affidata al sostegno di uno psicologo.

I fatti quindi, dovrebbero essere realmente accaduti, ma non circolano attualmente video o immagini che incastrino definitivamente Lopez.

GF Spagna: molestie sessuali

Le dichiarazioni di Carlota Prado

A far scoppiare la bomba mediatica che ha travolto la casa del Gran Hermano è stata una dichiarazione che Carlota Prado ha fatto nel confessionale, accennando a un rapporto non consenziente. Dopo l’affermazione la Polizia spagnola ha preso in esame tutti i filmati registrati all’interno della casa nel momento in cui sarebbe avvenuta l’aggressione e il Grande Fratello ha disposto l’espulsione di José Maria Lopez che però, proprio perché non è stata sporta alcuna denuncia, non è stato arrestato e non è in stato di fermo.

A carico del concorrente soltanto un comunicato stampa del Gran Hermano, nel quale il comportamento del concorrente è stato definito intollerabile. Le porte della casa sono rimaste invece aperte per Carlota la quale, già ieri, è tornata all’interno della casa godendo, a quanto pare dell’immunità alle nomination. Nel comunicato stampa infatti che la ragazza non è stata espulsa, ma è stata semplicemente allontanata dalla casa per la sua stessa tutela.

Alla luce dei fatti spagnoli, le tormentate vicende sentimentali che stanno animando il Grande Fratello VIP di quest’anno assumono tutto un altro tono e probabilmente gli spettatori guarderanno con più leggerezza all’amore tra Cecilia e Ignazio e all’attrazione fatale dra Jeremias e Aida Yespica.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • nancy pelosi chi èChi è Nancy Pelosi, la politica e speaker della Camera americana

    Nominata per la quarta volta presidente della Camera americana, Nancy Pelosi è una politica di lungo corso e rivale dell’ex presidente Trump.

  • liveSono sempre di più le donne che giocano nei casinò online in Italia e in Germania

    Le donne hanno una propensione per il gioco online, più intimo, meno esposto e sempre accessibile.

  • oupierChi sono le croupier dei casinò online e fisici e perché spesso sono donne

    Nei casinò tradizionali e in quelli online il lavoro delle donne croupier è molto apprezzato, ecco le caratteristiche di questa carriera

  • Wuhan CovidCovid, a Wuhan lockdown per un milione di persone

    Quattro casi nel distretto di Jiangxia hanno fatto scattare le misure di contenimento. Intanto continua la politica cinese di “Zero Covid”

Contents.media