GF, Baye Dame in ospedale dopo aggressione

Baye Dame in ospedale a Roma dopo essere stato vittima di un'aggressione. lo riferisce un amico attraverso i social: si attendono dettagli.

Baye Dame in ospedale dopo una serata trascorsa in compagnia degli amici più cari, Lo ha comunicato ai suoi follower su Instagram è un amico di Dame, che ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute spiegando però che il gieffino di origine africana è stato vittima di un’aggressione.

Baye Dame in ospedale

E’ di ieri sera la notizia che l’ex concorrente del Grande Fratello sia stato portato al pronto soccorso a seguito di un’aggressione avvenuta ai suoi danni appena dopo una serata trascorsa a cena con gli amici.

Non sono stati forniti finora dettagli in merito ai motivi dell’aggressione né alla natura dell’aggressione o alla sua gravità. Senza alcun dubbio però l’ex gieffino ne parlerà abbondantemente nei prossimi giorni, intervenendo in uno o più programmi televisivi che vorranno dare spazio alla sua storia.

Naturalmente il pensiero corre alla vicenda che ha coinvolto Dame e Aida Nizar: potrebbero essere stati dei fan della spagnola ad aver individuato e aggredito l’ex commesso? Sembra poco plausibile, nonostante il fatto che dopo l’episodio di bullismo e violenza verbale ai danni di Aida (che a Dame è costato l’espulsione) Baye sia stato preso di mira dalla rete e abbia subito a sua volta minacce verbali.

Aggressione omofoba?

L’alternativa è molto più inquietante: Dame è un omosessuale di origini africane che ha gradualmente trasformato i suoi canali social in una vetrina della lotta per i diritti della comunità LGBT.

L’ipotesi peggiore è quella che Dame sia stato vittima di un’aggressione a sfondo discriminatorio e omofobico da parte di gruppi di estrema destra, purtroppo non così rari nella zona della Capitale.

Baye Dame in ospedale

L’hashtag #noallaviolenza

In cima al post con cui si annuncia il temporaneo ricovero di Dame campeggia l’hashtag #noallaviolenza. Si tratta di un invito giustissimo e condivisibile, che però risulta particolarmente significativo in merito a questa faccenda di cui non si conosce ancora nulla.

Quell’hashtag sottolinea come oggi, una volta uscito dalla gabbia dorata nella quale per qualche giorno aveva fatto il bello e il cattivo tempo, Baye Dame sia esposto a una catena di violenza verbale e fisica che potrebbe aver innescato lui stesso con il proprio comportamento.

E’ bene ricordare che oltre all’ormai famigerato episodio dell’aggressione verbale nei confronti di Aida (che aveva osato mangiare una porzione di tiramisù senza attendere che tutto il gruppo fosse riunito intorno alla tavola) sono state altre le segnalazioni dei concorrenti ai danni di Dame: Simone Coccia Colaiuta riferì a Mezzetti di essere stato minacciato da Dame il quale, in un momento di rabbia avrebbe detto a Colaiuta “Tu non sai io cosa posso farti”.

Rimane soltanto da chiedersi se questi episodi di cui è protagonista nel ruolo della vittima convinceranno Dame una volta e per sempre che la violenza non è mai accettabile, nemmeno quando si recita la parte dell’aguzzino o del bullo.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media