Georgette Polizzi “Ecco come convivo con la malattia”

Georgette Polizzi, colpita da una brutta malattia, è uscita dall’ospedale. Ora vuole spiegare come convivrà con questo male.

Georgette Polizzi, colpita da una brutta malattia poco più di un mese fa, è uscita dall’ospedale. Dopo i primi momenti di smarrimento, ha voluto raccontare a quanti la seguono tutti gli step che l’hanno portata su una sedia a rotelle. Finito il ricovero, è tornata subito a lavoro ed ora vuole spiegare come convivrà con questo male.

Le parole di Georgette

Georgette sceglie Instagram per raccontare il suo calvario e lo fa con un video da cui trapela tutta la sua forza: “Ciao Pollini, oggi è il 28 maggio 2018 e sono 14 giorni che sono stata dimessa dall’ospedale. Le mie mani e le mie braccia sono tornate sporche di colore e questa cosa mi riempie il cuore. Sono stati i miei primi 14 giorni con la malattia, 14 giorni fatti di voglia di farcela, di non mollare.

Sono stati 14 giorni in cui ho sofferto per dolori lancinanti, ho pianto, ho riso e ho avuto affianco il mio grande amore. Ho lottato contro chi mi diceva che dovevo stare seduta su una sedia a rotelle, contro i demoni e contro le mie paure. Sono stati 14 giorni intensi di questa malattia che mi accompagna e mi accompagnerà”. Parole molto forti quelle di Georgette. La malattia che l’ha travolta è la sclerosi multipla e dovrà conviverci per tutta la vita.

La Polizzi, fin dalla sua partecipazione a Temptation Island, ha dimostrato di avere un caratterino niente male. Ora, con questa brutta bestia che l’ha travolta, ha dimostrato nuovamente di che pasta è fatta. Georgette, appena uscita dall’ospedale, è tornata subito a lavoro. Per lei, i suoi pennelli e i suoi tessuti, sono linfa vitale. Ammirazione è la prima parola che mi viene in mente guardandola. A chi le chiede come immagina il suo futuro risponde: “Ho lottato, ho passato delle notti insonni, ho fissato il soffitto chiedendomi come sarebbe stato il futuro Oggi per me vedo un futuro roseo.

Perché oggi mi alzo in piedi e cammino”. Pensate come un gesto che ogni giorno facciamo meccanicamente può diventare importante, così, da un giorno all’altro. Georgette è una forza della natura e vuole mandare un messaggio di forza e speranza a quanti si trovano a combattere la sua stessa battaglia.

Un messaggio importante

Georgette è molto social, ed è da Instagram che ha voluto lanciare un messaggio importante: “Cosa vorrei ?!?! Vorrei che tutti avessimo la forza di abbattere le barriere dei pregiudizi, vorrei che tutti fossimo liberi di essere noi stessi!! Le critiche esistono da sempre e in certi aspetti è giusto che ci siano perché portano l’essere umano a migliorarsi ogni giorno. Ma vorrei che ogni individuo avesse la possibilità di sentirsi libero di essere ciò che è! Via dagli schemi! DOVE È SCRITTO CHE HNA PERSONA MALATA VA COMPATITA QUANDO MAGARI IN REALTÀ AMA LA VITA SOPRA OGNI COSA?!? Riflettete gente, lasciate che le persone dicano la loro ma voi andate avanti a testa alta e sentitevi liberi di essere quello che siete, altrimenti rischierete di vivere una vita non vostra, una vita dipinta su di voi dagli altri e dai loro pregiudizi! Questo è quello che voglio e che continuerò ad urlare al mondo intero!!”. Queste sue parole sono l’ennesima dimostrazione della forza che ha. Georgette non ha una famiglia biologica, si è ritrovata in ospedale con affianco solo il suo grande amore Davide. Ha molti amici che le stanno vicino e ha voluto anche ringraziarli pubblicamente. Per il resto, da questo post, Georgette vuole lanciare un messaggio di incoraggiamento a quanti amano la vita e lei sta dimostrando che la ama più di ogni altra cosa.

Georgette

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Il web contro Nadia Toffa: “ti fai pubblicità col cancro”

Uomini e Donne, finalmente Sara ha scelto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.