Francesca Schiavone in palestra dopo il tumore: “Sono felice”

Francesca Schiavone ha avuto un tumore. La campionessa azzurra di tennis ha registrato un video social per comunicarlo ai fan.

Francesca Schiavone ha sconfitto il tumore. La campionessa di tennis, attraverso il suo profilo Instagram, ha condiviso con i follower la sua battaglia e la gioia che ha provato nel tornare in palestra ad allenarsi. Il videomessaggio condiviso dalla sportiva è stato sommerso di messaggi, scritti sia da seguaci che da personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.

Francesca Schiavone: il tumore

Da qualche mese, Francesca Schiavone era scesa in uno strano silenzio social. La compionessa di tennis è finalmente tornata attiva e ha spiegato il motivo di questa sua assenza: un brutto tumore. Questa notizia ha lasciato i suoi fan senza parole, perché nessuno si aspettava una cosa del genere. Francesca ha condiviso un video di appena 55 secondi in cui appare con i capelli cortissimi e con il volto provato.

La Schiavone, sorridente, ha raccontato: “Vi racconto cos’è successo negli ultimi sette mesi della mia vita: mi hanno diagnosticato un tumore maligno. È stata la lotta più dura in assoluto che abbia mai dovuto affrontare. E la cosa più bella è che sono riuscita a vincere questa battaglia. Quando me l’hanno detto qualche giorno fa sono esplosa dalla felicità. Anche oggi vivo di felicità. La posso tagliare con un coltello. Sono già pronta ad affrontare i nuovi progetti che avevo ma non potevo realizzare.

Ci rivedremo presto, felice di quello che sono oggi”. Francesca, nonostante la battaglia che ha combattuto, non ha perso il sorriso e la grinta, la stessa che ha sempre dimostrato sui campi da gioco.

Il ritorno in palestra

Dopo aver raccontato ai fan la battaglia contro il cancro che l’ha tenuta lontano dai social, Francesca ha voluto condividere con i seguaci un altro momento molto importante. L’ex campionessa azzurra di tennis, attraverso una serie di Instagram Stories, ha mostrato il suo ritorno in palestra. Sorridente e in forma, la Schiavone ha spiegato di essere felicissima, anche se un po’ fuori forma. La tennista, con otto tornei WTA (Women’s Tennis Association) in singolare e sette in doppio e il nuovo ruolo di allenatrice alla soglia dei 40 anni, aveva scelto di ritirarsi a settembre 2018 dopo gli Us Open. Al termine della sua carriera, la Schiavone aveva ammesso: “Ho realizzato tutti i miei sogni”. Di certo, in quel momento, non pensava assolutamente che si sarebbe dovuta scontrare contro un cancro. Come ha sempre fatto nel corso della sua carriera, Francesca non si è arresa e, per sua stessa ammissione, ha combattuto la “battaglia più importante della sua vita”. Il tumore è stato sconfitto e adesso la tennista è già tornata in piedi per “vivere la felicità”. Il suo video è stato inondato di messaggi colmi d’affetto, scritti sia da seguaci che da personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Da Marta Pagnini a Laura Pausini, passando per Flavia Pennetta e Kledi. In tanti hanno fatto i complimenti alla Schiavone per la forza dimostrata e per il sorriso che ha sfoggiato per parlare del mostro che ha provato ad abbatterla.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesca Schiavone (@francescaschiav1) in data: 13 Dic 2019 alle ore 9:31 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è John Frusciante: curiosità e vita privata del chitarrista

Dieta della camminata: come fare per dimagrire in modo sano

Leggi anche
  • Boro BoroBoro Boro: tutto sul trapper torinese

    Boro Boro: chi è il trapper di Torino divenuto famoso a X Factor con il singolo Rapper Gamberetti?

  • Chi è Tessa GelisioChi è Tessa Gelisio: curiosità sulla conduttrice italiana

    Chi è Tessa Gelisio: storia della conduttrice italiana

  • Radio Battiti LiveBattiti Live 2022: chi sono i ballerini e le ballerine

    Radio Norba Battiti Live 2022: chi sono alcuni dei nomi dei ballerini che calcano il palco? Molti arrivano dal talent di Maria De Filippi

  • EmigratisEmigratis 2022: quando inizia e dove vederlo

    La nuova edizione di Emigratis è prevista per l’autunno 2022. Sarà trasmessa in prima serata su Canale 5 e ci sarà da divertirsi in tre esilaranti puntate!

Contents.media