Il Fitness ai tempi del Coronavirus

Il fitness ai tempi del coronavirus: anche da casa è possibile allenarsi e superare una limitazione temporanea con l’Home Fitness.

L’allenamento fisico ha assunto sempre più rilevanza negli anni, diventando parte integrante delle nostre vite. Centinaia di attività diverse, sport per ogni categoria, attività creative e originali ci permettono di restare in movimento e migliorare il nostro stile di vita.

Oggi tutto questo ha subito una necessaria ma forte limitazione, una limitazione temporanea che possiamo superare con l’Home Fitness. Continuare a fare attività fisica a casa ci aiuterà a mantenerci in forma, a distrarci e perché no a scoprire nuovi modi di allenarci.

Su internet e sui social network è possibile trovare allenamenti online e personal trainer pronti ad aiutarti a mantenere una forma fisica eccellente!

Katia Alessandrelli

Youtube è la piattaforma più utilizzata dove seguire i migliori tutorial e workout per l’allenamento a casa, ecco i migliori canali per allenarsi in casa in base al tuo obiettivo.

Katia Alessandrelli e Thiago Santos pubblicano, ogni settimana, nuovi video allenamenti completi e guidati divisi per livello di difficoltà, tempo di allenamento e caratteristiche. La piattaforma Fixfit conta oltre 200.000 iscritti su youtube e più di 100.000 persone utilizzando la piattaforma web su fixfit.it che permette di organizzare con facilità i propri allenamenti e registrare le proprie statistiche di allenamento.

Tutti i video Fixfit si svolgono a corpo libero o con piccoli attrezzi, i diversi livelli di difficoltà lo rendono un ottimo canale sia per chi muove i primi passi nell’allenamento sia per chi è già ben allenato.

Un esempio? Ecco un allenamento total body per fare fitness a casa e restare in forma:

Se siete abituati ad allenarvi in palestra e volete mantenere la vostra massa muscolare nessun problema! Non mancano canali di qualità con tutorial e informazioni per l’allenamento con i pesi.

Alimentazione sportiva, bodybuilding, lezioni di anatomia e biomeccanica! Se stai cercando un canale di approfondimento per migliorare il tuo allenamento e la tua alimentazione, Project Invictus arricchirà notevolmente le tue giornate.

Con più di 400.000 iscritti al canale, è un punto di riferimento nell’educazione all’allenamento sportivo, nel suo canale troverai tutorial di bodybuilding, calisthenics e aggiornamenti quotidiani per migliorare il tuo percorso di allenamento.

-

L’allenamento in casa è molto efficace ma ricordiamoci sempre di farlo in modo corretto scegliendo esercizi e allenamenti in base al tuo livello di abilità.

Un tappetino, una bottiglietta d’acqua e si parte! Con gli allenamenti giusti e un po’ di costanza terminerete la quarantena in forma smagliante e sarete pronti per la prova costume!

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricette leggere in quarantena: consigli

Veja: le sneakers ecosostenibili amate dalle Star

Leggi anche
  • Nel contesto di una campagna di marketing in grado di garantire risultati soddisfacenti, vale la pena di prendere in esame l’idea di utilizzare delle magliette promozionali.Perché conviene usare le t-shirt personalizzate per promuovere un’azienda

    Usare magliette personalizzate conviene sempre: ecco dove stamparle e perché è importante per un’azienda.

  • premio strega cos'èPremio Strega: cos’è, la sua storia e come funziona

    Da 75 anni si fa promotore della cultura italiana attraverso la premiazione di un libro italiano: tutto sul Premio Strega.

  • amazon prime reading come funzionaAmazon Prime Reading: cos’è e come funziona

    Conoscete già Amazon Prime Reading? Per gli amanti della lettura è una funzionalità da non perdere: ecco cos’è e come funziona.

  • royal family vita tateLa vita delle tate della Royal Family, tra regole e uniformi

    Uniforme marrone, parole vietate e un’istruzione privilegiata: l’identik delle royal nannies che si prendono cura dei bambini reali del Regno Unito.

Contents.media