Chi è Filippo Scicchitano: tutto sul giovane attore italiano

Un ragazzo giovane, semplice che fa parlare poco di sé: la storia di Filippo Scicchitano, nuovo talento del cinema e della televisione italiana.

Protagonista del piccolo schermo per la sua partecipazione alla serie “Le indagini di Lolita Lobosco” a fianco di attori come Luisa Ranieri e il noto attore di fiction Ninni Bruschetta, Filippo Scicchitano torna in tv. Scopriamo la storia dell’attore romano e del suo percorso lavorativo.

Chi è Filippo Scicchitano

Filippo Scicchitano (Roma, 13 ottobre 1993) è un attore italiano. Cresce da padre calabrese e madre romana nella capitale italiana alla ricerca della sua strada. Si avvicina infatti al mondo dell’avvocatura e del calcio, due mondi molto lontani che non sembrano essere adatti al giovane.

chi è filippo scicchitano

Un giorno, mentre accompagna per caso un suo amico ad un provino, incontra il regista Francesco Bruni e scopre di avere un talento. Ottiene così nel 2011 il primo ruolo nel film italiano “Scialla!”, premiato per altro con un David di Donatello e un Nastro d’argento.

I primi progetti lavorativi

Il ruolo nella pellicola gli permette di raggiungere una discreta notorietà e viene selezionato per girare alcuni spot per la Tim a fianco di Bianca Balti e Neri Marcorè.

chi è filippo scicchitano

Non si allontana però dal mondo cinematografico e riprende presto a girare, infatti nel 2012 prende parte a “Un giorno speciale”, presentato in concorso alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia. L’interpretazione gli permette di vincere il Premio Guglielmo Biraghi come miglior rivelazione.

A cavallo tra cinema e televisione

L’anno successivo viene scelto per girare il film “Bianca come il latte, Rossa come il sangue” trasposizione cinematografica del noto romanzo di Alessandro D’Avenia. Nel 2014 recita poi a fianco di Kasia Smutniak e Francesco Arca nel film “Allacciate le cinture” e di Luca Marinelli nella pellicola “Il mondo fino in fondo”.

chi è filippo scicchitano

Oltre ai progetti che lo hanno visto impegnato al cinema, Filippo prende parte ad alcuni progetti del piccolo schermo. Entra a far parte nel 2015 del cast di “Sotto copertura” a fianco di Guido Caprino, Claudio Gioè e Bianca Guaccero. Inoltre fa parte del cast di “Le indagini di Lolita Lobosco”, la serie di produzione Rai del 2021.

Scritto da Alessandra Coman
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Ninni Bruschetta: vita e curiosità sull’attore italiano

Chi è Frank Faricy: tutto sull’imprenditore e fidanzato di Ludovica Frasca

Leggi anche
  • Chi è Sabina GuzzantiChi è Sabina Guzzanti: vita dell’attrice italiana

    Sabina Guzzanti ha sfondato nel mondo della televisione ottenendo grande successo anche nel cinema, a teatro e sul web.

  • Chi era Isaac Bashevis SingerChi era Isaac Bashevis Singer: tutto sul Premio Nobel

    Isaac Bashevis Singer e il suo percorso come scrittore ebreo nel corso del XX secolo.

  • rich paul chi èChi è Rich Paul, agente NBA e nuovo fidanzato di Adele

    Adele, la celebre pop-star britannica, è stata vista al palazzetto sportivo di Phoenix con Rich Paul, ma chi è il ragazzo?

  • elena-cecchini-chi-èChi è Elena Cecchini, la fidanzata di Elia Viviani

    Il ciclista professionista della nazionale italiana Elia Viviani, parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oltre ai traguardi ciclistici, c’è anche quello in amore con la compagna Elena, anche lei ciclista.

Contents.media