Festivalbar torna in Tv, il conduttore sarà Daniele Bossari?

Daniele Bossari al Festivalbar? Non siamo tornati nel 2001, ma l'estate Mediaset potrebbe riservare delle sorprese ai telespettatori.

La partecipazione al Grande Fratello VIP gli ha aperto porte a cui prima non gli avrebbero permesso nemmeno di accostarsi. E’ questa la confidenza di Daniele Bossari quando si comincia a parlare di un suo eventuale ritorno alla conduzione del Festivalbar.

La manifestazione canora, che non va più in onda dal 2007, potrebbe essere rimessa in onda dalle reti Mediaset.

Daniele Bossari al Festivalbar

Daniele Bossari ha costruita la propria carriera proponendosi come VJ, agli albori di MTV Italia, e successivamente come conduttore di programmi musicali anche su altre reti. Bossari fu al timone del Festivalbar nel 2001 e nel 2002, affiancando Alessia Marcuzzi in entrambe le edizioni.

Se il programma fosse di nuovo messo in onda quindi, Bossari avrebbe tutte le carte in regola per presentare la sua candidatura alla conduzione.

Secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal settimanale Oggi e rimbalzate da Gay Tv è addirittura quasi una notizia certa, ma Bossari non intende sbilanciarsi più di tanto.

Quando viene intervistato direttamente in proposito dichiara: “Se non avessi partecipato al Grande Fratello VIP non sarei stato selezionato come opinionista dell’Isola dei Famosi, e non mi sarebbero state aperte altre porte”. Bossari preferisce quindi non dare alcun indizio in merito al suo ritorno sul palco del Festivalbar: non sarebbe molto professionale prima di avere delle certezze.

La storia del Festivalbar

Il nome della manifestazione nacque dal fatto che originariamente il programma premiava i cantanti delle canzoni più “gettonate” nei Juke Box sistemati nei bar di tutta Italia. Dalla fine degli anni Sessanta fino alla fine degli Ottanta infatti i vincitori del Festivalbar erano proclamati sulla base dei numeri: moltissimi juke box erano dotati di un contatore che teneva traccia di tutte le volte in cui la canzone era stata selezionata durante l’estate. Naturalmente con il passare del tempo le modalità per stabilire il vincitore del festival si sono aggiornate e sono state al passo con i tempi.

Patron della manifestazione e ideatore del meccanismo alla base del festival fu Vittorio Salvetti il quale, venuto a mancare nel 1998, lasciò in eredità il format a suo figlio Andrea.

Daniele Bossari al Festivalbar

Le partner di Bossari

Alla guida del Festival Bossari affiancò la Marcuzzi, che era la conduttrice principale ma, a completare un ideale trio di presentatori, venne scelta entrambe le volte una figura femminile. Nel 2001 fu Natasha Stefanenko, mentre l’anno successivo toccò a Michelle Hunziker.

Bossari ha attualmente alle spalle un’esperienza tale da potersi accollare senza troppi problemi la responsabilità di una conduzione in prima persona, ma chi gli potrebbe essere affiancata? Il nome di Michelle Hunziker è ancora papabile? Probabilmente no, dal momento che l’ex moglie di Eros Ramazzotti ha ormai una carriera consolidata e un profilo professionale più alto rispetto al 2002.

Ivana Mrazova potrebbe essere un’altra candidata interessante? Probabilmente no, data la scarsa prova che la modella ceca sta dando alla conduzione di 90 Special in compagnia di Nicola Savino. Forse però Luca Onestini potrebbe essere un ottimo valletto per Bossari e di certo moltissimi telespettatori (e telespettatrici) non vedrebbero l’ora di seguirlo in TV per tutta l’estate.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola, Monte disperato dopo lo scandalo della droga

Isola, tutti contro Monte e Cipriani: iniziano le strategie

Leggi anche
  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

  • denis brioschi chi èChi è Denis Brioschi: tutto sul nuovo concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Denis Brioschi, uno dei nuovi concorrenti del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

Contents.media