Festival di Venezia, Monica Bellucci e Vincent Cassel sul red carpet

Monica Bellucci e Vincent Cassel, al Festival di Venezia per l'uscita della versione rimontata di “Irréversible”, sono apparsi molto distanti

Monica Bellucci e Vincent Cassel sono arrivati al Festival di Venezia per l’uscita della versione rimontata di “Irréversible”, dove avevano recitato fianco a fianco nel 2003. I due, dopo un matrimonio di quasi 15 anni, si sono separati nel 2013 e, arrivati al Lido, sono apparsi distanti e hanno cercato di non posare mai vicini.

Festival di Venezia, Monica Bellucci e Vincent

La settantaseisema edizione del Festival di Venezia ha ospitato anche la versione rimontata di “Irréversible” del 2003. Nella pellicola del regista Gaspar Noé hanno recitato anche Monica Bellucci e Vincent Cassel che, all’epoca, erano ancora una coppia. Come sappiamo tutti, i coniugi sono arrivati alla separazione nel 2013 quando, con un comunicato, hanno annunciato al mondo il divorzio preso “di comune accordo”. Per il bene delle loro figlie, Deva nata nel 2004 e Léonie di 9 anni, i due ex hanno sempre dichiarato di avere ottimi rapporti, ma la realtà non sembra affatto essere questa. Monica e Vincent sono arrivati a Venezia separati e, fin qui, non sembra una cosa troppo assurda, d’altronde ognuno ha la sua vita. Quello che ha sconcertato i fan è il loro rapporto davanti alle telecamere: inesistente. I due hanno fatto attenzione a non apparire mai l’uno a fianco all’altro e hanno sempre cercato di avere il regista Gaspar Noé tra loro. Nel corso del photocall, nonostante l’insistenza dei paparazzi, la Bellucci e Cassel non hanno mollato il regista neanche per un attimo. Come mai questa freddezza? Molto probabilmente, la scelta degli ex coniugi è stata fatta per rispetto di Tina Kunakey, che l’attore ha sposato nel 2018 e dalla quale ha avuto la piccola Amazonie. Ovviamente, queste sono solo impressioni, visto che sia Monica che Vincent continuano a dichiarare di avere ottimi rapporti.

‘Freddezza’ a Venezia

C’è da sottolineare che la Bellucci non è mai stata una donna incline a grandi dimostrazioni d’affetto. Anche quando era sposata con Vincent non si è mai lasciata andare ad effusioni in pubblico, per cui possiamo immaginare che sia proprio nel suo carattere mantenere certe distanze. L’unico dettaglio che fa riflettere è che due persone che hanno avuto due figli e che sono state sposate per 15 anni, di solito, hanno una ‘confidenza’ diversa, mentre loro sono apparsi come due estranei. I due attori si sono conosciuti nel 1996 sul set de “L’appartamento” di Gilles Mimouni. Dopo soli 4 anni sono convolati a nozze e il loro sembrava uno dei matrimoni più solidi del mondo dello spettacolo. Sconvolgendo i fan, Monica e Vincent, nel 2013, hanno annunciato la separazione, così, dall’oggi al domani. Subito dopo il divorzio e fino alle ultime interviste pre Festival di Venezia, Cassel e la Bellucci hanno sempre dichiarato di avere una solida e splendida amicizia, ma se dovessimo giudicare le immagini, tutto affermeremmo tranne che siano in buoni rapporti.


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com