Feng Shui per la casa

Il feng shui è un complesso insieme di filosofie e credenze orientali che in occidente sono state adottate per lo più per quel che riguarda il modo in cui arredare una casa, e soprattutto posizionare i mobili.

Semplificando enormemente, si potrebbe dire che il principio su cui opera il feng shui è la necessità di armonizzare l’ambiente con l’uomo, studiando i campi energetici e le forze magnetiche che si creano in riferimento ai punti cardinali, a dove il sole nasce o tramonta, e alla conformazione geomorfica del territorio e della casa.

Alcuni degli accorgimenti che ad esempio il feng shui suggerisce di seguire, per vivere in un ambiente che favorisca il benessere spirituale, sono:

  • non intasare gli ambienti con troppi oggetti o mobili, perchè ciò impedirebbe una libera circolazione delle energie;
  • orientare sempre il divano verso la porta, in modo da accogliere chi arriva; invece il letto non deve stare di fronte la porta;
  • in camera da letto andrebbero evitati gli specchi;
  • ogni stanza deve avere una tinteggiatura adeguata: blu rilassante per la camera da letto, giallo per la cucina, rosso per la zona giorno.
    Advertisements
Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quinoa e le sue proprietà

Come pulire le orecchio del gatto?

Leggi anche
  • candele natalizieCandele natalizie: le migliori essenze per le feste

    Lunghe, dalle forme sgargianti, colorante, sono le candele natalizie disponibili in tantissime tipologie ed essenze che ravvivano l’atmosfera del Natale.

  • scopa ciclonicaScopa ciclonica: come sanificare al meglio la casa

    Per eliminare germi, batteri, ma anche sporcizia e polvere, la scopa ciclonica è sicuramente il dispositivo migliore per la vostra casa e la pulizia.

  • black friday 2020Black Friday 2020: le migliori offerte casa e cucina

    Dal tritacarne all’impastatrice, sono tantissimi gli articoli del settore casa e cucina del Black Friday 2020 di cui approfittare.

  • 
    Loading...
  • tende per la casaTende per la casa: i trend del momento

    Le tende per la casa sono un complemento tessile che dona maggiore luce e accoglienza all’ambiente e i modelli da scegliere sono tantissimi.

Contents.media