Chi è Federica Pellegrini: curiosità e vita privata della nuotatrice

Chi è Federica Pellegrini? Tutto quello che c'è da sapere sulla grande campionessa di nuoto.

Federica Pellegrini è una delle nuotatrici italiane più premiate e apprezzate degli ultimi anni. La bella veneziana, però, non è soltanto una sportiva. Negli anni, infatti, ha saputo costruirsi un ‘personaggio’ televisivo che l’ha resa molto popolare. Cosa sappiamo sul suo conto?

Federica Pellegrini: chi è?

Classe 1988, Federica Pellegrini è nata il 5 agosto a Mirano, in provincia di Venezia.

Ha iniziato a nuotare quando era ancora molto piccola e a soli 6 anni ha partecipato con successo alle prime gare. Grazie alla sua tenacia, è riuscita a raggiungere traguardi che l’hanno resa una grandissima campionessa.

Specializzata nello stile libero, Federica è primatista mondiale su varie distanze e valida antagonista anche in altre specialità come il dorso, nonché portabandiera italiana alle Olimpiadi.

All’età di 30 anni, in occasione dei mondiali di nuoto in Corea del Sud, Federica è riuscita a qualificarsi per la finale dei 200 metri stile libero con il miglior tempo.

Insignita dell’Onorificenza nel 2008 per meriti sportivi, la Pellegrini può vantare il primato di essere il più giovane Commendatore della Repubblica Italiana. Al di là delle sue grandi doti, Federica è un personaggio dai mille volti.

I mille volti di Federica

Pur non trascurando mai gli allenamenti che le consentono di primeggiare ancora oggi in vasca lunga e corta, la Pellegrini è una vera icona nel campo della moda. Molto attenta al suo aspetto fisico, Federica non trascura mai il make-up: non può fare a meno del mascara nero waterproof nemmeno in gara.

Ad una specifica domanda in merito, la nuotatrice ha spiegato che, avendo le ciglia molto chiare, desidera che nelle inquadrature finali dopo una competizione siano comunque ben visibili.

La Pellegrini, inoltre, è una vera collezionista di scarpe, meglio ancora se con tacchi vertiginosi che sa indossare con grande charme. Su Instagram, “Kikka” vanta 1,2 milioni di follower e ogni sua condivisione registra il pieno di like e commenti. Grazie alla popolarità social, la campionessa è testimonial di numerose campagne pubblicitarie.

Tra le curiosità più accattivanti, vi è senza dubbio il rapporto che Federica ha con il mare: non nuota in acque aperte poiché ha paura di muoversi dove non vede il fondo.

Federica Pellegrini: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, la Pellegrini è stata fidanzata fino al 2011 con il nuotatore Marin. In seguito ha avuto una bellissima storia d’amore con Filippo Magnini. Finiti spesso al centro del gossip, i due campioni hanno messo fine alla relazione qualche tempo fa e lui sta per diventare papà del primo figlio, frutto dell’amore che lo lega a Giorgia Palmas. Attualmente, Federica dovrebbe essere fidanzata con l’allenatore Matteo Giunta.

Visualizza questo post su Instagram

È sempre un piacere tornare in famiglia….anche solo per pochi giorni …💛💙 #ccaniene

Un post condiviso da Matteo Giunta (@matteogiunta) in data: 17 Dic 2019 alle ore 4:19 PST

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Annalisa Scarrone: curiosità e vita privata della cantante

Cuscino ergonomico rinfrescante: benefici e il miglior modello

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.