Chi è Matteo Giunta: tutto sul fidanzato e allenatore della Pellegrini

Matteo Giunta è il nuovo fidanzato di Federica Pellegrini. Allenatore di nuoto e grande sportivo, cosa sappiamo in più di lui?

Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono finalmente usciti allo scoperto. I due hanno partecipato insieme alla festa della Federazione Italiana di Nuoto organizzata per festeggiare il successo dei Mondiali e hanno posato fianco a fianco sul red carpet. Cosa sappiamo dell’uomo che ha preso il posto di Filippo Magnini?

Matteo Giunta: chi è?

Matteo Giunta, classe 1982, è originario di Pesaro ed è un allenatore di nuoto. Da sempre appassionato di sport, il ragazzo, nel corso della sua carriera, ha seguito molti altleti e nuotatori di livello mondiale. Dopo l’argento di Evgeny Korothiskyn nei 100 delfino alle Olimpiadi di Londra ha fatto il cosiddetto salto di qualità e si è ritrovato ad essere il coach dei due nuotatori più importanti d’Italia. Cugino di Filippo Magnini, Matteo ha iniziato ad allenare proprio il familiare, per poi, nel 2014, dedicarsi anche alla preparazione atletica della Pellegrini.

All’epoca, Federica e Filippo erano ancora una coppia e quando si sono lasciati Giunta ha deciso di continuare a seguire solo la ragazza. Intervistato da Il Resto del Carlino ha ammesso: “Sapevo che la posta in gioco era alta, ma a me piacciono le sfide”. La giornata di Matteo è scandita da una tabella di marcia ferrea che difficilmente decide di trasgredire. Il nuovo fidanzato della Pellegrini si sveglia alle 7, inizia gli allenamenti alle 9, si dedica ad un pranzo veloce e poi si concede un po’ di riposo prima di cominciare di nuovo, fino alle 19.30.

La sera, per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro, ama guardare un buon film. Il tutto, ovviamente, dopo aver preparato accuratamente l’allenamento per il giorno dopo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Giunta (@matteogiunta) in data: 11 Dic 2018 alle ore 3:48 PST

La storia d’amore con Federica

Come abbiamo già sottolineato, la conoscenza tra Matteo e Federica è datata 2014 ed è legata alla preparazione atletica della campionessa. Allenatore e ‘allieva’ hanno inizato a lavorare sodo e hanno ottenuto numerosi successi, come quello della Corea del Sud, che hanno poi festeggiato sui social con uno scatto ‘di coppia’. I due, almeno per il momento, non hanno ancora confermato la loro relazione, ma hanno deciso di mostrarsi insieme alla festa della Federazione Italiana di Nuoto, organizzata per festeggiare il successo dei Mondiali. La Pellegrini e Giunta hanno posato fianco a fianco sul red carpet di “Meravigliosi” e sono apparsi molto affiatati. Il profilo Instagram dell’allenatore è seguito da quasi 15 mila follower e la maggior parte delle sue condivisioni riguardano il suo amato lavoro.

federica

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come sbiancare i denti a casa

Asia Nuccetelli, auguri speciali da Francesco Totti: “Grazie zio”

Leggi anche
  • Chi era Marlene DietrichChi era Marlene Dietrich: tutto sulla star del cinema

    Ecco la storia della diva del cinema americano dal suo esordio in Germania con “L’angelo azzurro” agli ultimi progetti di vita.

  • chi era sigmund freudChi era Sigmund Freud: storia dello psicanalista austriaco

    Storia e carriera di Sigmund Freud, il padre della psicanalisi nonchè neurologo e filosofo di origine austriaca.

  • chi era nellie blyChi era Nellie Bly: tutto sulla giornalista statunitense

    Nellie Bly, storia di una delle prime giornaliste investigative nonchè grande ispirazione per l’indipendenza femminile.

  • francesca fioretti libro davideFrancesca Fioretti presenta “Io sono più amore”, il libro su Davide Astori

    “Io sono più amore” è il libro di Francesca Fioretti dedicato al calciatore Davide Astori: l’annuncio e la data di uscita.

Contents.media