Fabrizio Frizzi morto, ripercorriamo la sua carriera

Nel palmares di Fabrizio Frizzi ben 73 programmi condotti. Ecco la sua carriera.

Fabrizio Frizzi, il noto conduttore televisivo, aveva solo sessant’anni ma alle spalle una carriera di tutto rispetto. Dal suo primo esordio, nel 1980, Frizzi è stato conduttore di diversi programmi televisivi. Ripercorriamo la sua carriera.

La carriera di Fabrizio Frizzi

Era il 1980 quando Fabrizio Frizzi esordiva in TV con un programma per ragazzi.

A solo vent’anni la Rai gli affidò la conduzione de “Il barattolo”. Da questo momento in poi il suo successo fu tutto in salita. Da “Scommettiamo che” a “Europa Europa”, dal preserale “Luna park” alla maratona di “Telethon”. Tutte conduzioni che gli hanno permesso di farsi conoscere dagli italiani. Fabrizio Frizzi, infatti, è divenuto uno dei volti più amati della televisione.

I telespettatori lo hanno sempre amato per il suo stile di conduzione.

Frizzi, infatti, si ispirava alla simpatia di Corrado. Nella sua lunga carriera Frizzi ha condotto ben 73 programmi, tra questi c’è Miss Italia. Per quindici anni, infatti, è stato la figura simbolo del concorso di bellezza più importante d’Italia: dal 1988 al 2002 e poi dal 2011 al 2012. Piccola indiscrezione? Proprio qui avrebbe conosciuto nel 2002 la sua nuova compagna: la giornalista di Sky Tg24 Carlotta Mantovan. Prima di lei, infatti, Frizzi è stato sposato con Rita Dalla Chiesa.

Con l’ex conduttrice di Forum i rapporti sono sempre stati sereni: insieme hanno addirittura condotto la “Posta del cuore”.

La sua carriera, però, non si esaurisce a quella di conduttore televisivo. Fabrizio Frizzi è stato anche doppiatore, attore di fiction, attore di teatro e concorrente in altri programmi televisivi di successo. Come attore di teatro, infatti, Frizzi è stato protagonista all’Arena di Verona nello spettacolo Vedova Allegra. In quell’occasione interpretava il barone Mirko Zeta e sul palco c’era anche Andrea Bocelli.

Molto apprezzata dai telespettatori è stata la sua partecipazione in qualità di concorrente al programma “Ballando con le stelle”. Per il film Ton Story, infine, ha doppiato la voce del noto cowboy.

Fabrizio Frizzi

Curiosità su Fabrizio Frizzi

Quando si spogliava dai suoi panni di personaggio televisivo, Fabrizio si dedicava ai suoi hobby. Frizzi era molto appassionato di musica: una passione che condivideva con suo fratello. Fabio Frizzi, infatti, è musicista e autore di colonne sonore. Proprio questa sua passione per la musica lo porta a partecipare ad un programma televisivo nei panni di un concorrente. Mettendosi in gioco, Frizzi ha partecipato a “Tale e quale show”, programma condotto dal collega e amico Carlo Conti. I due presentatori Rai hanno anche unito le forze nella staffetta per l’Eredità.

Pochi sanno che Frizzi è stato citato anche in uno dei numeri di Topolino. Il 18 Febbraio 2009, infatti, usciva il numero 2778 contenete la storia “I Bassotti e gli insoliti ignoti”. Nel fumetto i furfanti partecipano a “Soliti ignoti – Identità”. Il conduttore del quiz, Paprizio Frizzi, era una versione topoliniana di Frizzi.

Scritto da Lucia Di Bari
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Carlotta Mantovan, chi è la moglie di Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi e Valeria, la ragazza a cui donò il midollo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.