Evan Rachel Wood: la “badgirl” del cult Thirteen

Bella è bella e su questo “non ci piove”, ha un viso particolare, un non so che di mascolino che la rende ancora più intrigante, non trovate anche voi? Comunque questa ragazza dalla pelle bianchissima, come quella di Dita Von Teese, è Evan Rachel Wood, attrice “lanciata” da film cultThirteen“.

Rachel il cinema ce l’ha nel sangue: entrambi i genitori, infatti, sono attori e lei non poteva non intraprendere la carriera di attrice.

Anche lei, come l’attrice Dominique Swain era stata provinata per interpretare il ruolo della “vampira” Claudia in “Intervista col Vampiro“, ma la parte fu poi data a Kirsten Dunst.

Trasferitasi nella Città degli Angeli, Evan iniziò subiti a partecipare a diversi film per la tv ed il suo debutto avvenne nel  nel 1994 nel film ” In The Best of Families“, mentre tra il 1995 e il 1996 è protagonista della serie “American Gothic” dove recita accanto a mamma Sara Lynn Moore.

Nel 1998 è sul set di “Amori e Incantesimi” insieme a Sandra Bullock e alla nuova regina di Hollywood Nicole Kidman, mentre tra il 1998 e il 1999 prende parte alla serie tv  Profiler.

Sempre in ambito televisivo prende parte anche a  Once & Again,  West Wing e CSI – Scena del Crimine.
Il vero successo lo ottiene nel  2003 grazie al film, divenuto un cult del genere, Thirteen, per la regia della “TwilightCatherine Hardwicke dove recita insieme a Nikki Reed, anche lei, più tardi, protagonista della Saga Vampiresca.

Nel 2003 con Tommy Lee Jones a Cate Blanchett è sul set di  The Missing. Nel 2007 è sul set di Across The Universe nel ruolo di  Lucy Carrigan, mentre nel 2008 in The Wrestler recita con il redivivo Mickey Rourke, nel ruolo che gli ha fatto ottenere diverse nominations e premi importantissimi.

Tra il 2009 e il 2011 è in True Blood nel ruolo di Sophie-Anne Leclerq e nel 2011 George Clooney la sceglie per le sue “Idi di Marzo“.

Ha partecipato inoltre al video di Wake Me Up When September Ends dei Green Day, con l’attore Jamie Bell, con il quale successivamente si sposa e dal quale è in attesa di un bambino. A proposito di vita privata, Rachel è stata fidanzata con il “Reverendo del Rock” Marilyn Manson con il quale ha girato il video del brano Heart-Shaped Glasses.

Insieme ad uno dei Fantastici 4, Chris Evans,  è la testimonial della fragranza brandizzata Gucci “Gucci Guilty“.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche