Prima estate senza Fabrizio Frizzi per Carlotta e la piccola

A tre mesi di distanza dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, la moglie Carlotta e la figlia Stella cercano di andare avanti e ritrovare la serenità.

Lo scorso 26 marzo 2018 all’età di 60 anni è venuto a mancare l’amatissimo conduttore Fabrizio Frizzi. Adesso a tre mesi di distanza, gli affetti che ha lasciato, in particolare la moglie Carlotta Mantovan e la figlia Stella di soli 5 anni, si apprestano a trascorrere la prima estate senza di lui.

Il ricordo è ancora vivo e il dolore per la scomparsa continua a farsi sentire. Non solo per i familiari ma anche per tutti i telespettatori e gli addetti ai lavori che negli anni hanno goduto della sua presenza. Dopo un periodo di silenzio Carlotta è tornata su Rai 1 per ritirare il premio Premio Biagio Agnes conferito al marito.

In ricordo di Fabrizio Frizzi

Grazie Fabrizio per i 38 anni alla Rai, per le decine di programmi sperimentati. Hai contribuito a ridefinire il servizio pubblico, per noi sei stato grande. Grazie dai telespettatori per la delicatezza, la gentilezza.

Queste le toccanti parole rivolte al conduttore scomparso da parte del direttore della Rai Angelo Teodoli durante la cerimonia di assegnazione del Premio Biagio Agnes (onorificenza indirizzata ai nomi del mondo dell’informazione e della comunicazione che valorizzano la professione giornalistica in ogni suo aspetto). Il premio era stato assegnato a Fabrizio Frizzi prima della sua dipartita e la moglie Carlotta ha ringraziato il pubblico e la giuria per il calore dimostrato:

Volevo ringraziare Simona Agnes e la giuria e dire che Fabrizio era contentissimo di ricevere questo premio, era onorato ed era anche sorpreso. Perché lui, nonostante la sua grandissima carriera, aveva sempre un approccio molto umile e modesto. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno amato Fabrizio e che lo amano e tutti quelli che hanno dimostrato immenso affetto nei nostri confronti.

I messaggi sui social

Erano in molti ad amare Fabrizio Frizzi. A tre mesi dalla sua scomparsa le persone continuano a ricordarlo e onorarlo anche su internet, nella pagina Facebook in memoria di Frizzi:

Ecco, un altro mese è passato senza di te. Il tuo ricordo non accenna ad allontanarsi, così come la tristezza per la tua scomparsa. Non passa giorno che non ti pensi, che non pensi al vuoto che hai lasciato nella vita dei tuoi cari. Spero che tutto il nostro affetto riesca ad arrivare fino a te… Grazie Fabrizio, per tutto quello che ci hai dato e per l’esempio che ci hai lasciato.

La moglie torna a sorridere

Anche se il dolore per il lutto ancora molto forte nei cuori delle persone più vicine a Frizzi, la famiglia sta cercando di andare avanti e concedersi un po di meritato relax. Negli ultimi tempi la moglie Carlotta era parsa visibilmente stanca e dimagrita. Finalmente però pare che per lei e la figlia Stella di 5 anni le cose vadano un pochino meglio. Recentemente si sono concesse una vacanza a Portofino dove pare stiano lentamente ritrovando la serenità. Nelle foto scattate dal settimanale Diva e Donna appaiono sorridenti in acqua mentre la piccola Stella impara a nuotare grazie all’aiuto dei braccioli. Non sarà facile superare il dolore causato dalla perdita del marito ma forse grazie all’amore per sua figlia Stella, Carlotta riuscirà a trovare un modo per andare avanti e tornare a sorridere.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nicole Kidman, il segreto del matrimonio: “Niente sms”

Botulino cos’è e come farlo a casa

Leggi anche
  • engin ozturk chi èChi è Engin Ozturk: tutto sul protagonista di 50m2

    Dalla carriera militare alla passione per la recitazione: la carriera e tutte le curiosità sull’attore turco Engin Ozturk.

  • joana lemos chi èChi è Joana Lemos, tutto sulla futura moglie di Lapo Elkann

    Si sono conosciuti nel bel mezzo della pandemia ed è scattato il colpo di fulmine tra Lapo Elkann e la fidanzata Joana Lemos: tutto su di lei.

  • luisa ranieri chi eChi è Luisa Ranieri: tutto sull’attrice e moglie di Luca Zingaretti

    Da uno spot per una nota marca di tè freddo alla brillante carriera nel mondo del cinema, dove ha trovato anche l’amore: tutto su Luisa Ranieri.

  • noemi chi èChi è Noemi: dall’esordio a XFactor alla sesta partecipazione a Sanremo

    Più di 10 anni di carriera alle spalle ed è pronta per la sua sesta edizione del Festival di Sanremo: tutto quello che c’è da sapere su Noemi.

Contents.media