“mi piacerebbe che mia nipote trovasse un marito distante dal mondo dello spettacolo. Un uomo con una vita regolare. E’ già stata scottata da Stefano De Martino, un ballerino sempre a contatto con belle ragazze che l’ha fatto soffrire”
Prendete un nonno nel 2013. Se fosse il mio, di sicuro, non penserebbe che al suo orto. Ma se per caso qualcuno lo andasse a intervistare sulle sorti di sua nipote lui cosa farebbe?
Probabilmente inizierebbe a raccontare storie sull’infanzia dei suoi nipoti, sulla loro crescita, magari dilungandosi sui dettagli, inconsapevole di trovarsi di fronte a un re del taglia e cuci chiamato “giornalista” o pseudo tale.
Supposizioni date per assurdo le mie, ma di sicuro più veritiere se il nonno in questione non fosse quello di un’emerita sconosciuta (io), bensì quello di Emma Marrone, tra le vittime preferite del gossip feroce dei giorni nostri.
Cattiva fede del giornalismo, dunque, e assuefazione a un mondo di ricongiungimenti e lacrime, verità strappate e morbosa attenzione alle vite private, promulgato come missione benefica dalla televisione di Maria De Filippi (fidata paladina della nipote Emma) nello specifico nel siparietto del sabato sera di C’è posta per te.
Questo, a mio avviso, il mix letale che ha fatto cadere nonno Leonardo nella trappola di un’intervista pubblicata dal settimanale DiPiù.
La famosa nipote, stando al racconto del vecchietto, sarebbe oramai sparita dalla sua vita:
“Dopo il suo trionfo a Sanremo, l’anno scorso, è cambiato tutto. Con grande dolore, ricordo come fosse ieri il momento della rottura. Era una mattina di primavera e ho ricevuto una telefonata di mio figlio Rosario, il papà di Emma.
Mi ha rimproverato perché avevo parlato della nostra famiglia e di Emma in interviste televisive e sui giornali: “Non sei tu quello famoso” mi ha detto accusandomi quasi di avere manie di protagonismo. Non volevo crederci: io ero e sono ancora orgoglioso di mia nipote Emma e mi piace esprimere a tutti, in paese e pubblicamente, la gioia per i suoi successi. Eppure, mio figlio mi ha fatto capire che Emma era infastidita dal mio comportamento e ha chiuso bruscamente la telefonata“.
Grazie alle domande mirate del giornalista, Leonardo ha parlato anche della nuova storia della nipote con Marco Bocci, entrando nel vivo del parlare bigotto di questi giorni (ma a quelli di DiPiù piace vincere facile, a parlare è un uomo di altri tempi…):
“Se lei è felice, lo sono anche io. Ma, in tutta sincerità, sotto questo aspetto qualche perplessità ce l’ho. Sa, io sono un po’ all’antica: mi piacerebbe che mia nipote trovasse un marito distante dal mondo dello spettacolo. Un uomo con una vita regolare, visto che la sua è già abbastanza movimentata. E’ già stata scottata da Stefano De Martino, un ballerino sempre a contatto con belle ragazze che l’ha fatto soffrire quando si è messo con Belen. E ora, che cosa posso dirle di Marco Bocci?! Un attore, pure lui immerso in un ambiente ricco di tentazioni… e ho sentito che sarebbe stato visto con un’altra, anche se poi mia nipote ha difeso il suo amore. Mi creda, mi auguro che sia l’uomo giusto. In ogni caso, non sono fatti miei: Emma sa cosa è meglio per lei in amore. Non voglio intromettermi. Voglio soltanto il suo bene, voglio soltanto riabbracciarla, dopo un anno e mezzo di lontananza. Mi manca e sogno il giorno in cui tornerà a varcare la porta di casa mia con il suo bellissimo sorriso”.
I miei complimenti alla buona fede della rivista.



