Emilia Clarke, bellissima attrice londinese, è nata nel maggio del 1987: grazie al padre, tecnico del suono in un teatro, la piccola Emilia fin da tenerissima età inizia a “respirare” l’atmosfera delle quinte e, assecondata anche dalla madre, inizia a prende parte a diversi casting.
Inevitabilmente la passione per i teatro diventa l’obiettivo principale di Emilia che, attraverso anche gli studi, prima ad Oxford e poi al Drama Centre di Londra, dove la ragazza può perfezionare le sue conoscenze in materia.
Durante gli anni di studio, la Clarke prende parte a diverse rappresentazioni teatrali, mentre il suo debutto da attrice televisiva e cinematografica avviene nel 2009, grazie alla serie per la tv Doctors: Emilia partecipa ad un solo episodio della serie, con il ruolo di Saskia Mayer, ma già l’anno seguente, quindi nel 2010, ottiene una parte in Triassic Attack, sempre un film per la tv.
La fama mondiale la ottiene nel 2011, quando viene scelta per interpretare il ruolo di Daenerys Targaryen, nella serie tv di successo Il Trono di Spade…
Grazie al successo di questo personaggio, Emilia è protagonista della serie fino al 2013.
Sempre nel 2013 è sul set di Dom Hemingway film in cui recita Jude Law e la nostra (ma solo di adozione) Madalina Ghenea, attualmente fidanzata con Gerard Butler.
In questo momento il nome di Emilia è stato associato a ben due produzioni: Rosalina, pellicola in pre-produzione e “50 sfumature di Grigio“; secondo i bene informati, infatti, l’attrice potrebbe essere tra le papabili ad indossare i panni (per modo di dire) della protagonista Anastasia Steele.
Credits by Getty Images



