Emanuela Folliero lascia Mediaset: “Finalmente sono libera”

Emanuela Folliero ha lasciato Mediaset per la Rai ed è pronta ad approdare a Detto Fatto al fianco di Bianca Guaccero.

Emanuela Folliero lascia Mediaset ed approda in casa Rai. Ad annunciarlo è la stessa conduttrice che, intervistata dal settimanale Oggi, ha rivelato che, negli ultimi periodi, erano nati un po’ di problemini e che è molto contenta di poter traslocare in un’altra rete.

Emanuela Folliero lascia Mediaset

Emanuela Folliero è uno dei volti più noti e storici di Rete4, ma da qualche tempo non era più molto attiva in televisione. Nonostante sia sempre stata apprezzata dai telespettatori, la donna è pian piano scivolata ai margini di Mediaset. Intervistata dal settimanale Oggi, Emanuela si è tolta qualche sassolino dalle scarpe e ha annunciato l’approdo in casa Rai. Un vero e proprio trasloco che è arrivato all’improvviso, ma che ha accettato molto volentieri.

Come lei stessa ha sottolineato, a Mediaset non c’era più spazio per lei e molte cose le erano addirittura vietate. La Folliero ha ammesso: “Mi tenevano in panchina, mi pagavano per non fare nulla: progetti ‘veri’, per me, non ce n’erano”. Già da questa sua prima dichiarazione si capisce che la conduttrice e annunciatrice ha nutrito per anni una profonda amarezza nei confronti di quella che era la sua ‘casa’ da oltre trent’anni.

Ha poi rivelato: “Quando mi sono sentita proporre il Grande Fratello Vip, proprio a me che in albergo tiro la tenda perché non mi vedano dalle finestre di fronte, ho capito che dovevo andarmene. Ho rinunciato ai soldi, ci ho guadagnato in libertà: salvo poche eccezioni, neppure le ospitate potevo fare. Emanuela ha scoperchiato il cosiddetto ‘vaso di Pandora’, facendo delle rivelazioni che i suoi fan non si sarebbero mai aspettati. La Folliero, oltre ad essere una bellissima donna, è sempre stata una professionista completa e in molti si chiedevano perché non avesse uno spazio adeguato alle sue capacità. Ad oggi abbiamo finalmente una risposta, decisamente amara. I suoi sostenitori, però, non devono disperarsi perché basterà mettere su Rai Due per poterla vedere tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

La Folliero a Detto Fatto

Da lunedì 16 settembre Emanuela approderà a Detto Fatto su Rai Due. La Folliero sarà con Bianca Guaccero ed avrà una sua striscia quotidiana che parlerà di sentimenti. Chi meglio di lei? La conduttrice, infatti, ha affiancato per anni l’indimenticabile Alberto Castagna a Stranamore, per poi prenderne il timone alla sua morte. Proprio su di lui, la donna ha dichiarato: “Non ne costruiscono più di uomini come lui”. Ha ragione, Castagna ha lasciato un grande vuoto e il suo meraviglioso sorriso è ancora impresso nella mente di quanti lo hanno amato. Emanuela è entusiasta di questa nuova avventura in casa Rai e ha ammesso che la chiamata le è arrivata direttamente dal direttore di RaiDue Carlo Freccero. Ha raccontato: “Ora posso andare ovunque. E scatenare il mio lato leggero. Quando mi ha chiamato Carlo gli ho chiesto: ‘quanto tempo ho per decidere?’. ’10 secondi’, mi ha detto. ‘Accetto’, l’ho fulminato”. Insomma, non possiamo fare altro che attendere la prima puntata di Detto Fatto e vedere finalmente la Folliero in un ruolo che merita.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grande Fratello Vip, Gessica Notaro rifiuta 100 mila euro

Giulia Cavaglia ha rifatto il naso: il prima e dopo

Leggi anche
  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

  • isola dei famosi gascoigne gestoIsola dei Famosi, Paul Gascoigne: il gesto indigna il web

    Isola dei Famosi, nel corso dell’ultima puntata Paul Gascoigne ha fatto un gesto che indigna il web.

  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

Contents.media