Chi è Elio: curiosità e vita privata del cantante italiano

Cantante, compositore, doppiatore, attore e molto altro: qui di seguito chi è Elio, il leader del gruppo Elio e Le Storie Tese.

Elio è uno dei concorrenti del nuovo comedy show disponibile su Prime Video da aprile 2021, LOL: chi ride è fuori, condotto da Fedez e Mara Maionchi, insieme ad altri comici come Lillo Petrolo, Angelo PintusFrank MatanoCiro Priello e Caterina Guzzanti.

Vediamo qui di seguito chi è Elio.

Chi è Elio: vita e carriera

Classe 1961, Elio all’anagrafe Stefano Belisari nasce a Milano il 30 luglio da genitori di origini marchigiane e abruzzesi. Riguardo alla sua infanzia e alla sua vita privata, non si sa molto, solo che si diploma al Liceo Scientifico Einstein e nello stesso periodo alla scuola civica di musica Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Consegue poi una laurea in Ingegneria elettronica presso il Politecnico di Milano.

Nel 2009 si sposa e dalla moglie ha due figli gemelli, Dante e Ulisse. 

Esordisce sulla scena musicale fondando il gruppo Elio e Le Storie Tese nel 1980 con il quale, oltre ad esibirsi in concerti, recita al cinema in film come Rocco e le storie tese del 1997 per la regia di Rocco Siffredi, Natale a casa Deejay del 2004, Ritmo sbilenco –  Un filmino su Elio e Le Storie Tese del 2016.

Ma non solo, partecipa anche a programmi televisivi come Mai dire Gol dal 1992 al 1996, DopoFestival 2008, Parla con me dal 2009 al 2011, The Show Must Go Off del 2012. 

elio chi e

Invece per quanto riguarda la sua carriera da solista, lo troviamo in programmi televisivi come Crozza Italia del 2006, come giurato a X factor dal 2011 al 2013 e poi nel 2015 e a Strafactor dal 2016 al 2018 e come concorrente a LOL: chi ride è fuori nel 2021. 

Dalla radio al teatro

Ma Elio non lavora solo come cantante e come ospite/commentatore in diversi programmi televisivi. Lo troviamo anche protagonista di alcuni programmi radiofonici e attore in diversi spettacoli teatrali come La famiglia Addams, Il Grigio, L’Opera da tre soldi e altre storie. Ma non è finita qui: è anche compositore e soprattutto negli ultimi anni, è interprete di partiture scritte per lui da compositori classici come Luca Lombardi.

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Aloe Ferox htf: recensione sul miglior integratore

Cose che fanno invecchiare la pelle: le abitudini peggiori

Leggi anche
  • chi è anatole franceChi era Anatole France: tutto sullo scrittore francese

    Anatole France è stato premiato per essere stato uno degli autori più brillanti del suo periodo storico. Scopriamo la sua storia.

  • chi è antonino cannavacciuoloChi è Antonino Cannavacciuolo: storia del cuoco e conduttore tv

    Antonino Cannavacciuolo dall’inizio della sua carriera nella ristorazione al successo in televisione con i programmi di cucina.

  • Alessandra Galloni chi èChi è Alessandra Galloni, la prima donna alla guida della Reuters

    In 170 anni di storia a guida maschile, l’agenzia di stampa Reuters avrà da fine aprile una direttrice: Alessandra Galloni.

  • rupert everett chi èChi è Rupert Everett: tutto sull’attore britannico

    Le curiosità e la vita privata dell’attore Rupert Everett, l’uomo che ha ispirato le fattezze di Dylan Dog.

Contents.media