Elena Santarelli riceve una sorpresa da Alessia Marcuzzi

Elena Santarelli ha ricevuto la visita di Alessia Marcuzzi al Bambin Gesù di Roma. Qualche ora di sorrisi e di selfie per i piccoli pazienti.

Elena Santarelli sta continuando a combattere la sua battaglia contro la malattia del piccolo Giacomo e in queste ore ha ricevuto il sostegno di un’amica speciale. Alessia Marcuzzi infatti è andata in ospedale per incontrare Elena, il suo bambino e tutti gli altri piccoli pazienti del Bambin Gesù.

Le foto di Elena Santarelli

Il reparto di oncoematologia del Bambin Gesù si è animato di giochi e di bambini sorridenti mentre Alessia Marcuzzi era in ospedale. La presentatrice si è ritagliata qualche ora per giocare con i piccoli malati, raccontare qualche episodio della sua carriera e del suo lavoro e scattare qualche selfie.

Elena ha pubblicato sul proprio profilo Instagram due delle molte fotografie scattate in reparto: in una lei e Alessia posano tenendo in braccio una piccola paziente del reparto (con il volto nascosto da un cuoricino per proteggerne la privacy) e nell’altra la Santarelli posa con l’equipe degli infermieri che ogni giorno curano i piccoli pazienti del Bambin Gesù.

Quest’ultima foto è stata accompagnata da un lungo messaggio pieno di forza e di speranza, come molti di quelli che Elena ha inviato attraverso il web da quando ha scoperto la malattia di suo figlio.

Oggi è venuta a trovarci un’amica speciale, Alessia Marcuzzi, nel reparto di oncoematologia. Abbiamo iniziato questo percorso verso la guarigione fatto di piccoli passi e grandi traguardi, quindi ogni tanto entriamo ed usciamo dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù carichi di energia e super positivi”.

Elena ha poi ringraziato sentitamente tutti i medici e gli infermieri che lavorano ogni giorno assieme ai “piccoli guerrieri” dei reparti pediatrici.

Elena Santarelli

La reazione del web

Nel corso del tempo Elena Santarelli ha ricevuto un enorme sostegno da tutti i suoi fan, sia attraverso il web sia attraverso altri canali. Anche stavolta il suo profilo Instagram ha raccolto in pochissime ore migliaia di commenti di sostegno, nei quali molti utenti del famoso social elogiavano l’iniziativa della Marcuzzi e la forza della Santarelli. Qualcuno ha affermato che queste iniziative sono la parte più bella della popolarità, plaudendo quindi al gesto di Alessia.

La disponibilità della Marcuzzi assume un valore ancora maggiore se si pensa che in questi giorni la presentatrice è travolta dal lavoro relativo alla conduzione dell’Isola dei Famosi, che sta ottenendo un enorme successo di pubblico. Nonostante tutto Alessia è riuscita a ritagliarsi qualche ora per portare un po’ di allegria e un po’ di conforto alla sua amica e a tutti gli altri genitori che, come lei, stanno affrontando una prova terribile insieme ai loro figli.

La malattia di Giacomo

Prima d’ora Elena Santarelli aveva accuratamente evitato ogni riferimento alla malattia di suo figlio, che era stata descritta soltanto come “la peggiore notizia che una madre potesse ricevere”. Naturalmente molti avevano indovinato la natura del male del piccolo Giacomo ma era stato rispettato il desiderio della madre di non farne parola.

Oggi, con il riferimento al reparto di oncoematologia si dispone di un indizio in più per comprendere la natura della malattia e la grandezza della battaglia che l’intera famiglia sta affrontando.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come fare in casa la ceretta araba: istruzioni utili

Pancia gonfia, i rimedi naturali per diminuire il gonfiore

Leggi anche
  • kasia lenhardt morta indagato boatengKasia Lenhardt trovata morta in casa: indagato Boateng per violenza

    Jerome Boateng è indagato per violenza fisica sull’ex fidanzata e modella Kasia Lenhardt, trovata morta suicida lo scorso 9 febbraio.

  • francia assorbenti gratisFrancia, assorbenti gratis da settembre per tutte le studentesse

    Con l’avvio del nuovo anno scolastico, migliaia di studentesse francesi troveranno assorbenti gratis nelle università e residenze studentesche.

  • donne dirigenti nel mondoDonne dirigenti nel mondo: nel 2021 in aumento ma non in Italia

    I risultati emersi dalla ricerca “Women in business 2021” parlano chiaro: le donne dirigenti sono in aumento ma rimangono ancora troppo poche.

  • Eldina Jaganjac chi èChi è Eldina Jaganjac, la ragazza che ha sfidato i canoni di bellezza

    La trentunenne danese Eldina Jaganjac dal marzo 2020 ha smesso di depilarsi e invita tutte le donne a liberarsi dalle costrizioni sociali.

Contents.media