Alle 11 (ma sono già in ritardo) l’inizio della trasmissione
Ci aveva salutati tutti il 12 giugno, in occasione della diretta fiume dalla sua edicola di riferimento. Evidentemente a Fiorello non dev’essere bastata e la nostalgia per la comunicazione diretta con i suoi fan si è fatta sentire con tale prepotenza da spingerlo a progettare una nuova puntata della famosissima Edicola Fiore.
Aggiunto un “Estate” al titolo – mossa obbligatoria per qualsiasi format che si avventuri in territori vacanzieri – la combriccola che fa capo allo showman siculo, che sulla dinamica comparsa/scomparsa ha impostato l’ultima parte della sua carriera, tornerà proprio quest’oggi alle 11 (ma sono in ritardo) per un commiato temporeaneo prima delle meritate ferie.
L’appuntamento è come al solito su www.rosariofiorello.it, ma in questo caso la location non sarà fissa come di consueto, e il montaggio dell’evento spazierà per vari e differenti ambienti.
Tra le celebrità che interverranno in questo speciale segnaliamo la presenza indiretta di Jovanotti, ancora impegnato nel suo monumentale Backup Tour, che ha scritto e cantato la nuova sigla che sentiremo quest’oggi.
Vedremo invece in carne e ossa Salvo Sottile, il giornalista protagonista del toto-palinsesto di queste settimane, che ha finalmente ufficializzato il suo sbarco a La7.
Obbligatorio l’ospite musicale, incarnato degnamente da Chiara Iezzi, in precedenza metà dello storico duo dance-pop Paola&Chiara e ora (non senza polemiche) avviata alla carriera solista.
Novità della puntata odierna sarà poi la concessione di Fiorello al genere televisivo del talent show con il piccolo progetto Dammi solo un minuto: piccolo filmati di 60 secondi in cui verranno mostrate le esibizioni di giovani talenti in cerca di notorietà.



