Chi è Eda Marì: curiosità sulla cantante calabrese

Dalla Calabria ai live di X Factor 2020 sotto la guida di Mika. Chi è Eda Marì, la cantante con la passione per il ballo.

Eda Marì, nome d’arte di Edda Maria Sessa, è l’ultima rivelazione di X Factor 2020, che fa parte della scuderia composta da Mika. Ha superato i last call arrivando ai tanto agognati live, ma chi è Eda Marì? Andiamo a conoscere meglio la ragazza che con la sua voce è riuscita a far commuovere l’amatissimo cantautore di origini libanesi.

Chi è Eda Marì

Eda Marì ha 25 anni ed è nata a San Lucido in provincia di Cosenza (Calabria), dove ha passato tutta la sua vita. La madre è proprietaria di una scuola di ballo del paese, dove la ragazza già da bambina studiava danza. La forte passione per il ballo l’ha portata a diventare lei stessa insegnante di questa disciplina. La sua vita è quindi caratterizzata dalla passione per l’arte, che ha trasformato da semplice hobby a lavoro.

Quella di Eda Marì è la storia di una ragazza molto legata alle sue origini e alla sua terra natale, ma che allo stesso tempo si trova sedotta dal desiderio di viaggiare per scoprire il mondo. Eda infatti non è mai uscita dalla sua regione, la Calabria appunto, ma ha trovato nel canto e nel ballo, sue due grandi passioni, un modo per evadere, seppur con la mente.

idamari1

Eda Marì a X Factor 2020

Il percorso di Eda Marì a X Factor 2020 inizia alla terza puntata dedicata alle esibizioni. L’inedito con cui la cantante si presenta si intitola Male e racconta la storia di un amore finito. Nei Boot Camp porta un altro suo inedito, Non sai mai, che parla di relazioni. La sua voce ha un particolare timbro graffiante, ma mai aggressivo, mentre le sonorità delle sue canzoni ricordano quelle di un rap decisamente moderno.

Entrambi i brani raccontano la realtà e con questi Eda è stata in grado di far commuovere i giudici, che come new entry per questa nuova edizione vedono Hell Raton ed Emma Marrone. Non solo, la calabrese con le sue esibizioni ha conquistato anche gli altri concorrenti del talent. Ma è Mika che ha colpito più di tutti e sotto la sua ala, infatti, Eda Marì affronta i live, che ricordiamo, dalla seconda puntata vedranno alla conduzione Daniela Collu, in sostituzione di Alessandro Cattelan, che al momento si trova in quarantena a causa del Coronavirus che lo ha colpito.

edamari2

Eda Marì Instagram

Il profilo Instagram di Eda Marì non ha molti post, nonostante questo è seguitissimo. In pochi post comunque, già traspare l’eccentricità della ragazza e la sua voglia di esprimersi attraverso l’arte, che sia questa veicolata dalla sua voce, dai suoi movimenti o dal suo modo d’essere.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come tonificare il seno in modo naturale: i consigli

Chi è Sarah McBride, la prima senatrice transgender negli Usa

Leggi anche
  • Chi era Karl PopperChi era Karl Popper: storia del filosofo austriaco

    Karl Popper e la sua filosofia politica basata su ideali di democrazia e libertà.

  • Chi era Lauren BacallChi era Lauren Bacall: vita dell’attrice statunitense

    Lauren Bacall e il percorso ad Hollywood nel corso del XX e XXI secolo.

  • Chi è Oliver StoneChi è Oliver Stone: tutto sul regista statunitense

    Oliver Stone e la storia della sua carriera di regista e sceneggiatore pluri-premiato.

  • Chi era Giuseppe FavaChi era Giuseppe Fava: storia del giornalista ucciso dalla mafia

    Storia di Giuseppe Fava, il giornalista siciliano che denunciando l’attività di Cosa Nostra è stato ucciso nel 1984.

Contents.media