Chi è Daniela Collu: carriera e curiosità della conduttrice radiofonica

Conosciuta con il nickname di Stazitta, Daniela Collu divide la sua carriera tra radio e la tv. Ma trova spazio anche per la scrittura.

Daniela Collu si posiziona tra le influencer più seguite e tra le presentatrici più capaci. Conosciuta ai più con il nome d’arte di Stazitta è una delle speaker per la radio e presentatrici tv più apprezzate dal pubblico. Una carriera professionale divisa tra radio e televisione.

In contrasto con una vita privata che custodisce gelosamente. Di lei infatti si sa solo ciò che lei stessa, con il suo talento, vuole raccontare.

Chi è Daniela Collu

Daniela è nata a Roma il 23 agosto del 1982 ed è laureata in Storia dell’Arte. Entra nel mondo del lavoro iniziando a lavorare per i musei, ma la sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia invece in tv nel 2013, quando prende parte al programma Aggratis, insieme a Fabio Canino e Chiara Francini.

Advertisements

Nel 2014 arriva invece in radio, dove conduce insieme a Gianluca Neri, Share su Radio2. Dopo queste prime due esperienze, la sua carriera lavorativa fa letteralmente da spola tra i due mass media. La vedremo infatti tanto in radio quanto in tv.

chi è daniela collu

Daniela Collu torna in tv con Extrafactor, il programma “extra” di Xfactor, insieme a Mara Maionchi e Davide Camicioli. In più la Collu prende parte anche alla schiera degli autori del Grande Fratello. Successivamente ritorna a Radio2, per condurre Bella Davvero, insieme al collega Costantino D’Orazio e sempre in Rai, ma questa volta per la televisione, è autrice del programma Stato Civile, l’amore è uguale per tutti. Torna poi ad Extrafactor, ma questa volta accanto a lei e a Mara si trova Elio (di Elio e le storie tese).

La sua carriera in televisione prosegue con un programma tutto al femminile. Nel 2017 infatti, insieme ad altre donne come le conduttrici Filippa Lagerbäck e Marisa Passera, l’attrice Barbara Tabita, la chef Ambra Romani, conduce The Real, in onda su TV8. Mentre dal 2016 ha occupa il posto da opinionista per lo show comico Sbandati, su Rai2.

chi è daniela collu

Blogger e scrittrice: le origini di Stazitta

Non solo radio e televisione. Daniela Collu è da sempre appassionata di scrittura e ha infatti pubblicato un libro dal titolo Volevo solo camminare. È molto attiva sui social, la sua pagina Instagram ha molti follower, ma ben prima della nascita dei social network che sono inevitabilmente diventati estensioni delle nostre vite, Daniela Collu gestiva un blog personale, che riempiva con i suoi pensieri.

Blog da cui deriva il nickname con il quale da quel momento in avanti la Collu è conosciuta. Un nickname dalle origini nostalgiche. Stando a quanto raccontato da Daniela infatti “Sta zitta e non mi interrompere” era la frase che le rivolgeva spesso la madre, durante l’infanzia.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cappotti invernali da donna: modelli e trend stagionali

Gonna a pannelli autunno inverno 2020-21: i modelli da avere

Leggi anche
  • letizia bertoldi chi eChi è Letizia Bertoldi: curiosità sulla cantante lirica di Amici

    Tutto quello che c’è da sapere sull’allieva Letizia Bertoldi, “La Lirica” di Amici 20.

  • sangiovanni chi èChi è Sangiovanni: vita e carriera dell’allievo di Amici 20

    Ha 17 anni e fa parte del cast di Amici 20: tutto quello che c’è da sapere su Sangiovanni

  • esa abrate chi eChi è Esa Abrate: vita e curiosità sul cantante di Amici 20

    Tutto quello che c’è da sapere su Esa Abrate: vita e carriera del giovanissimo cantante.

  • 
    Loading...
  • roberto manciniChi è Roberto Mancini: tutto sull’allenatore di calcio

    Chi è Roberto Mancini, tutto sul commissario tecnico della nazionale: dal passato come giocatore alla sua carriera di allenatore per le squadre italiane.

Contents.media