E’ facile truccarsi in metro

Molte donne non rinuncerebbero mai a sfoggiare almeno un filo di trucco, ma spesso la mattina escono di casa in fretta e furia perchè sono in ritardo e così non hanno tempo da dedicare al make up.

Un vantaggio per tutte coloro che vivono nelle grandi città, e che per spostarsi usano i mezzi pubblici anzichè l’automobile, è che nel tragitto è anche possibile truccarsi in metropolitana.

Di certo non è l’impresa più facile del mondo, ma nemmeno impossibile: quel che conta è tenere in borsetta sempre il minimo indispensabile, vale a dire ombretto, mascara e rossetto, oltre che, ovviamente, uno specchietto.

Se ci si trucca su un mezzo in movimento, come su un vagone della metro, infatti, è sconsigliabile usare strumenti di precisione, come la matita per occhi o labbra, o l’eye liner. L’applicazione di un velo di ombretto, e magari anche di fard, può essere invece più semplice, perchè si fa facilmente con una sola mano, mentre l’altra regge lo specchietto.

Per quanto riguarda il rossetto, meglio usare colori chiari o il lucidalabbra, per evitare disastri in caso di brusche frenate!

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • dieta detoxDieta detox prima delle feste: cibi e rimedi naturali

    Consumare alimenti come cavoli, porri, cime di rapa e altri cibi permette, nella dieta detox, di adottare una strategia ottimale per non esagerare.

  • dieta nordica cosa si mangiaDieta di Natale: come dimagrire per le feste

    Seguire la dieta di Natale significa consumare alimenti sani ed equilibrati in modo da dimagrire per le feste senza sensi di colpa.

  • dieta di Katie HolmesDieta di Katie Holmes: come si mantiene in forma

    La dieta di Katie Holmes punta a un regime ben bilanciato e controllato dove sta attenta a ciò che mangia in modo da non sgarrare troppo.

  • cellulite sui gluteiCellulite sui glutei: come eliminarla con rimedi naturali

    Le creme, i massaggi, ma anche integratori in compresse, insieme a una buona alimentazione ed esercizio, eliminano la cellulite sui glutei.

Contentsads.com