Notizie.it logo

E’ facile truccarsi in metro

E’ facile truccarsi in metro

Molte donne non rinuncerebbero mai a sfoggiare almeno un filo di trucco, ma spesso la mattina escono di casa in fretta e furia perchè sono in ritardo e così non hanno tempo da dedicare al make up.

Un vantaggio per tutte coloro che vivono nelle grandi città, e che per spostarsi usano i mezzi pubblici anzichè l’automobile, è che nel tragitto è anche possibile truccarsi in metropolitana.

Di certo non è l’impresa più facile del mondo, ma nemmeno impossibile: quel che conta è tenere in borsetta sempre il minimo indispensabile, vale a dire ombretto, mascara e rossetto, oltre che, ovviamente, uno specchietto.

Se ci si trucca su un mezzo in movimento, come su un vagone della metro, infatti, è sconsigliabile usare strumenti di precisione, come la matita per occhi o labbra, o l’eye liner.

L’applicazione di un velo di ombretto, e magari anche di fard, può essere invece più semplice, perchè si fa facilmente con una sola mano, mentre l’altra regge lo specchietto.

Per quanto riguarda il rossetto, meglio usare colori chiari o il lucidalabbra, per evitare disastri in caso di brusche frenate!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...