La D’Urso contro atti di bullismo al GF “Sono arrabbiata”

Barbara D'Urso contro il bullismo di cui si sono macchiati alcuni concorrenti ai danni di Aida Nizar ha preteso l'intervento diretto della produzione.

Barbara D’Urso contro il bullismo messo in atto durante il Grande Fratello ai danni di Aida Nizar. Lo ha fatto pubblicamente durante la puntata di Domenica Live andata in onda nella giornata di ieri. Proprio durante lo show domenicale la D’Urso ha annunciato di aver chiesto alla produzione dello spettacolo di prendere fermi provvedimenti disciplinari nei confronti di Baye Dame e di tutti coloro che in maniera più o meno grave hanno aggredito Aida.

Barbara D’Urso contro il bullismo

A quanto pare la D’Urso ha preso sul personale il fatto che il suo nome e una sua trasmissione siano associati a atti di bullismo e di violenza contro le donne. Impegnata da anni nella difesa dei diritti delle donne, come ha spiegato lei stessa nella trasmissione di ieri, trova offensivo non soltanto nei confronti di Aida ma anche propri riguardi il comportamento di Dame e di coloro che gli hanno dato manforte.

Barbara D’Urso sembra quindi in linea con il Moige, che si è schierato contro il Grande Fratello invocando l’intervento dell’Agcom e del Comitato Comunicazioni e Minori. Queste due autorità sono deputate a mantenere alta la guardia sui contenuti televisivi e a stabilire quali siano adatti ai minori e quali non possano essere trasmessi durante la fascia protetta.

Proprio perché la trasmissione che conduce ha involontariamente veicolato contenuti violenti a scapito di una donna, la D’Urso ha deciso di reagire con fermezza all’intera situazione, affinché nel corso di questa edizione del reality e di quelle future non si verifichino mai più situazioni simili.

Baye Dame contro Aida Nizar

A quanto è stato testimoniato dalle registrazioni delle telecamere della casa, l’episodio più grave di bullismo ai danni della concorrente spagnola si è verificato quando Baye Dame l’ha violentemente attaccata per il fatto di aver consumato da sola la propria porzione di dolce. Quella porzione faceva parte di un dolce che proprio Baye aveva preparato per la cena di tutti i concorrenti che, nell’intenzione di Baye, avrebbero potuto consumare assieme il pasto e solidificare i rapporti di gruppo.

Quando Dame ha scoperto che Aida aveva mangiato da sola la propria parte l’ha attaccata in maniera talmente violenta da ridurre la spagnola alle lacrime. Oltre alle offese personali Dame è arrivato alle vere e proprie minacce fisiche e pare che addirittura abbia sputato sulla spagnola.

Il ruolo degli altri concorrenti

Come ha specificato la D’Urso proprio durante la trasmissione di Domenica, se il comportamento di Dame è completamente inaccettabile da qualsiasi punto di vista, quello degli altri concorrenti è meno grave ma è comunque scorretto. In molti infatti non hanno soltanto permesso a Dame di comportarsi a quel modo senza intervenire, ma gli hanno anche dato manforte.

Soltanto due persone sono intervenute contro Dame: uno è stato Simone Coccia Colaiuta, l’unico a intervenire direttamente in difesa di Aida durante lo scontro più diretto, mentre l’altro è stato Danilo, che ha tentato nelle ultime ore di far capire a Dame che è arrivato il momento di cambiare completamente atteggiamento.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com