Donne volontarie per aiutare le donne al CESPP

Il CESPP è il Centro per il Sostegno Psicologico Popolare. Si trova a Roma, in via Duilio Ciambellotti, ed è un progetto sperimentale, inaugurato nel 2011, e portato avanti esclusivamente da volontari.

Il centro, fortemente voluto e portato avanti dalla caparbietà di Stefania Catallo, che oggi ne è la presidente, si propone di aiutare le persone che si trovano a vivere un momentaneo disagio psicologico attraverso il servizio prestato dai counsellor.

Si tratta ovvero di un modo per stare vicino a chi soffre di stati depressivi transitori, e non permanenti, perchè in questo secondo caso c’è bisogno di un’assistenza medica più specifica.

Il centro però, ospitato presso la sede dell’associazione Sirio87, nel gennaio 2014 è stato sfrattato e costretto dunque ad interrompere le attività. A niente sono valse le numerose richieste di aiuto inoltrate al sindaco Ignazio Marino, così che le donne volontarie del CESPP si sono organizzate per firmare una petizione che ora gira anche in rete.

L’intento è di poter continuare ad aiutare tutte le persone che ne hanno bisogno.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

quando usare la crema alta protezione

Integratori contraffatti: allarme

Leggi anche
  • festa della mamma a distanzaFesta della mamma a distanza: consigli su come festeggiare

    Festa della mamma in arrivo? Vediamo qui di seguito i consigli e le soluzioni carine su come festeggiare lontano ma vicino.

  • 14enne incinta non sa chi sia il padre14enne incinta non sa chi sia il padre: la rivelazione

    Ragazzina di 14 anni è incinta e rivelando chi è il padre si scopre una notizia sconvolgente.

  • come migliorare reputazione online con consulente immagineCome migliorare la reputazione online con un consulente d’immagine

    Quando si desidera migliorare la propria reputazione online è preferibile evitare le “soluzioni fai da te”: ecco come farlo con un consulente d’immagine.

  • giornata mondiale della terra rifiutiGiornata Mondiale della Terra, come gestire la delicata questione rifiuti

    Celebrare la Giornata Mondiale della Terra conduce a riflettere sulle montagne di rifiuti con cui danneggiamo il pianeta, servono dei piccoli accorgimenti che frenino questa tendenza.

Contents.media