Black beauty: le donne di colore più belle di sempre

Quali sono le donne di colore più belle di sempre? Da Naomi Campbell a Lupita Nyong'o: tutte le bellezze afro che lasciano a bocca aperta.

Quando si parla di black beauty, il primo nome che ci viene in mente è Naomi Campbell. La ‘Venere Nera’, con le sue curve mozzafiato, ha fatto sognare milioni di italiani. Perfino le donne si sono inchinate davanti alla sua bellezza che possiamo definire assolutamente scultorea.

Quali sono le donne di colore più belle di sempre?

Donne di colore più belle di sempre

Inutile negarlo: le donne di colore sono di una bellezza unica. Fascino esotico e fisico scolpito creano un mix a dir poco magnetico. Parlando di beauty black, il primo nome che attraversa la nostra mente è quello di Naomi Campbell. La ‘Venere Nera’, fin dai suoi primi esordi nel mondo della moda, ha sempre riscosso grandi apprezzamenti.

Lo scorso 22 maggio ha spento 50 candeline, ma il suo corpo sembra essere lo stesso del 1986, anno in cui ha conquistato la copertina di Elle. Non è un caso se la rivista People l’ha inserita nella classifica delle 50 donne più belle del mondo.

naomi campbell

Subito dopo non possiamo che citare Halle Berry, colei che ha lanciato la moda dei capelli corti a Hollywood. Classe 1966, è senza dubbio una delle attrici afroamericane più famose e conosciute degli ultimi anni.

halle berry

Cosa dire, poi, di Thandie Newton? Nata nel 1972, è una delle attrici più quotate di Hollywood. L’abbiamo vista recitare in pellicole famosissime, come: Intervista col vampiro, Mission Impossible 2 e Crash.

Thandie Newton

Tra le Black Beauty non può mancare la magnifica Zoe Saldana. Diventata famosa grazie a Law & Order – I due volti della giustizia, ha lavorato in tanti film di successo: Crossroads – Le strade della vita, La maledizione della prima luna, Drumline, The Terminal, Indovina chi, il reboot di Star Trek e Avatar.

Zoe Saldana

Altro nome che non possiamo fare a meno di menzionare è quello di Gabrielle Union. Considerata una delle attrici di colore più sensuali di sempre, è nota anche per una terribile vicenda personale. Nel 1992 è stata aggredita, picchiata e violentata nel negozio di scarpe in cui lavorava part-time. Il suo assalitore si costituì e fu condannato a 33 anni di carcere.

Gabrielle Union

La nuova generazione

Passando a quella che potremmo considerare la nuova generazione, chi troviamo? Di certo, le più famose sono Rihanna e Beyoncé, nuove icone del pop mondiale. Rihanna, oltre alla sua professione da cantante, ha il merito di aver creato la Fenty Beauty. Questa linea di make-up è studiata apposta per le donne di colore e propone palette cromatiche in grado di matchare ogni tipo di carnagione. Nonostante il calendario segni il 2020, infatti, sono molte le star con la pelle ambrata che lamentano l’arretratezza in tema ‘beauty’ della nostra società. Pare che truccatori e hairstilyst non siano in grado di ‘trattare’ né la pelle e né tantomeno la capigliatura delle bellezze latine. Non a caso, qualche tempo fa, la Campbell ha dichiarato: “E’ sconvolgente sedersi sulla sedia di fronte al truccatore e uscire dalle sue mani con il viso di un colore completamente innaturale. Com’è possibile che accada? Sono una donna di colore e voglio restare nera, non voglio vedere la mia pelle sbiadire e diventare grigia”.

rihanna

Beyoncé, altra star meravigliosa dalla pelle ambrata, mostra ai fan come prendersi cura dei capelli afro. La cantante alterna acconciature perfettamente lisce a treccine afro dalle lunghezze vertiginose.

beyonce

Ultima donna di colore la cui bellezza lascia a bocca aperta è Lupita Nyong’o. Classe 1983, è un’attrice e doppiatrice keniota. Qualche tempo fa, ha scatenato una polemica degna di nota perché, dopo aver posato per la rivista britannica Grazia, si è vista andare in stampa con pesanti fotoritocchi alla sua immagine. Arrabbiata come non mai, aveva twittato: “Hanno modificato e lisciato i miei capelli per rispettare una concezione più eurocentrica della bellezza”.

Lupita Nyong'o

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quanti fiori compongono una boccetta di Chanel n°5?

Chi è Stefania Sandrelli: tutto sulla diva del cinema italiano

Leggi anche
  • Chi è AlvinChi è Alvin: quello che non sai del conduttore televisivo

    Chi è Alvin: storia e percorso del conduttore nel mondo della televisione dagli anni ’90 al trentennio successivo.

  • adele easy on me testoAdele torna con Easy on me: testo e traduzione

    Adele torna con Easy on me: testo e traduzione del brano.

  • Chi è Margaret QualleyChi è Margaret Qualley: vita e carriera dell’attrice statunitense

    Margaret Qualley è un’attrice e modella statunitense. Nata a Kalispell nel 1994, inizialmente interessata al balletto, lo lascia per il mondo del cinema.

  • Chi è Davide RossiChi è Davide Rossi: tutto sul presunto fidanzato di Elodie

    Davide Rossi è un ex modello di origine milanese e lavora come marketing manager per Armani.

Contents.media