Don Matteo non muore, Terence Hill: “Rai non può rinunciare al format”

Terence Hill ha svelato alcuni retroscena sull'addio al personaggio di Don Matteo.

Terence Hill ha parlato della sua ultima esperienza nei panni di Don Matteo e dell’introduzione di Raoul Bova (Don Massimo) come personaggio della serie.

Terence Hill e l’addio a Don Matteo

Terence Hill ha deciso di dire addio al personaggio di Don Matteo per trascorrere più tempo con la sua famiglia a Malibu.

L’attore ha svelato alcuni retroscena sulla sua ultima esperienza nella fortunata fiction e ha dichiarato: 

“Io avevo il desiderio di fare quattro film su Don Matteo all’anno, tipo Montalbano. Però, giustamente la Rai ha detto che loro non possono rinunciare al format. E io gli ho detto: ‘Beh anch’io non posso rinunciare alla mia famiglia e ad andarla a trovare.’ Con otto episodi lavori per un anno, non c’è altro che puoi fare.

E così è andata. Ma sono contento. Sono certo che Raoul Bova sia una scelta perfetta e andrà tutto bene”. 

Sulla fine del suo personaggio ha svelato alcuni retroscena Nino Frassica, personaggio della fiction e grande amico di Terence Hill, che ha assicurato che Don Matteo non morirà: “Don Matteo resta sempre con noi. Mica è morto, è scomparso. Non si sa cosa succederà”.

Il personaggio di Don Matteo

Terence Hill ha intepretato per anni Don Matteo e ha svelato di aver avuto un ruolo fondamentale nella caratterizzazione del personaggio. 

“Il passato misterioso di Don Matteo è stata una mia richiesta, anche se a volte hanno avuto la tentazione di mandarmi una sorella.

Contrariamente a Don Massimo (il personaggio interpretato da Raoul Bova, ndr) di cui si conoscerà il passato, di Don Matteo non si sa niente. Poi mi hanno chiesto tante volte di cambiare la tonaca, perché non sembravo un prete a posto. Io ho insistito e insistito per avere una tonaca alla Trinità”, ha ammesso l’attore, che ha deciso di ritirarsi a vita privata.

Scritto da Alice Coppa
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Ariana De Bose, la prima vincitrice queer di un premio Oscar

Fedez ancora in ospedale: il tenero messaggio dal reparto pediatrico

Leggi anche
  • Isola dei famosi, la scelta di Carmen Di Pietro non è stata casualeIsola dei famosi, la scelta di Carmen Di Pietro non è stata casuale?

    Carmen Di Pietro e la scelta su Guendalina Tavassi e il figlio Alessandro: la ricostruzione di quanto accaduto all’Isola dei famosi nell’ultima puntata

  • morto attore Jamie bartlettLutto nel cinema, morto l’attore Jamie Bartlett: aveva 55 anni

    Lutto nel mondo del cinema: l’attore Jamie Barlett è morto all’età di 55 anni. Le cause del decesso dell’artista britannico non sono state rivelate.

  • Alessia Marcuzzi, in arrivo la vendetta: Belen trema?Alessia Marcuzzi, in arrivo la vendetta: Belen trema?

    Alessia Marcuzzi pronta a soffiare il posto a Belen Rodriguez? Spunta una clamorosa indiscrezione per il futuro del noto programma di Mediaset

  • Isola Famosi Alessandro IannoniIsola dei Famosi, Alessandro lascia il reality in lacrime: il motivo

    Colpo di scena durante la puntata dell’Isola dei Famosi del 23 maggio. Alessandro ha scelto di abbandonare l’Honduras e spiega perché.

Contents.media