Domenica In, battuta infelice di Rosita Celentano

Rosita Celentano a Domenica In fa una gaffe imperdonabile: costretta alle scuse in diretta dopo le proteste sui social.

Rosita Celentano a Domenica In è stata capace di far saltare la mosca al naso di molti telespettatori con una battuta poco felice che ha generato una vera e propria valanga di polemiche sul web. Rosita ha dovuto chiedere scusa pubblicamente, ma molti si sono lamentati anche del fatto che la trasmissione, ovvero la padrona di casa Mara Venier, non abbia preso le distanze da quanto affermato con leggerezza dalla figlia di Adriano Celentano.

Rosita Celentano a Domenica In

Domenica In ha voluto dedicare un momento abbastanza lungo al Festival di Sanremo, che domani aprirà i battenti per la sua sessantanovesima edizione. Nel trentennale della loro prima e unica esperienza come presentatori della kermesse, sono stati invitati negli studi di Domenica In i cosiddetti figli d’arte, ovvero i quattro giovani dai cognomi importanti che nel 1989 furono chiamati a co – condurre il festival di Sanremo.

Facevano parte di quella strana squadriglia Rosita Celentano, Gianmarco Tognazzi, Danni Quinn e Paola Dominguin.

I quattro, ormai professionisti affermati, sono stati invitati dalla Venier a parlare proprio delle loro impressioni e dei loro ricordi in merito a quell’esperienza di conduzione piuttosto improvvisata all’ultimo minuto.

Naturalmente, volendo dare all’intervista un tono simpatico e scherzoso, la Venier ha invitato Rosita Celentano a ricordare le gaffe di cui ognuno dei quattro figli d’arte si rese protagonista sul sacro palo dell’Ariston.

E’ stato a questo punto che si è consumata una piccola tragedia.

Rosita Celentano e la battuta fuori luogo

Rosita Celentano voleva chiaramente sottolineare in maniera molto autoironica quanto i quattro ragazzi a cui era stato affidato il compito di “portare a casa il festival” fossero in realtà piuttosto insicuri sul grande palco di Sanremo, dal momento che nessuno di loro aveva una diretta esperienza di conduzione. “Sembravamo quattro autistici”: è stata la cosa migliore che le è venuta in mente di dire ed è stata, chiaramente, una scelta sbagliata.

Mara Venier, chiaramente presa alla sprovvista, ha deciso di far passare sotto silenzio la battuta di Rosita Celentano, nella speranza che non si sollevasse alcun polverone e che magari i telespettatori prendessero l’incauta affermazione per quello che era, cioè una battuta. Le cose non sono andate così.

La polemica e le scuse di Rosita Celentano

Non troppi minuti dopo l’infelice uscita di Rosita, è stata mandata in onda la pubblicità. Evidentemente durante l’interruzione della diretta, i responsabili dei profili social di Domenica In hanno lanciato l’allarme: i twit dei telespettatori in merito alla trasmissione si stavano moltiplicando vertiginosamente e praticamente tutti attaccavano duramente Rosita per quello che aveva detto.

Ma come si può mandare in onda la domenica gente totalmente incapace e insensibile come Rosita, che dice che lei e i suoi tre colleghi “figli di …” sembravano autistici??? Mamma mia, mandatela a casa!

Frase di una bruttezza assurda, spiace che non siano state prese le distanze

Dopo aver ricevuto una valanga di commenti di questo tipo, è stato chiaro che gli autori della trasmissione hanno chiesto a Rosita Celentano di porgere le sue scuse in diretta: la figlia di Adriano si è cosparsa il capo di cenere e ha spiegato che non aveva alcuna intenzione di offendere nessuno.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta del digiuno serale: schema settimanale e i benefici dimagranti

Uomini e Donne, Fabio Colloricchio beccato con un’altra donna

Leggi anche
  • La CasermaChi è Andrea Giovanni Fratino: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è decisamente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 19enne Andrea Giovanni Fratino: chi è il concorrente?

  • simone peroni chi èChi è Simone Peroni: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Simone Peroni, il nuovo concorrente del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

  • La CasermaChi è Emanuele Cimadoro: tutto sul concorrente de “La Caserma”

    Il docu-reality “La Caserma” è ufficialmente partito e, tra i concorrenti della seconda puntata, c’è anche il 21enne Emanuele Cimadoro: chi è il concorrente?

  • denis brioschi chi èChi è Denis Brioschi: tutto sul nuovo concorrente de “La Caserma”

    Scopriamo chi è Denis Brioschi, uno dei nuovi concorrenti del docu- reality di Rai 2 La Caserma.

Contents.media