La Celentano risponde alle critiche “Non illudo i ragazzi”

Alessandra Celentano risponde a Heater Parisi e a tutti coloro che la accusano di essere troppo dura e, forse, ha ragione.

Alessandra Celentano risponde alle critiche ricevute da Heater Parisi dopo la partecipazione di quest’ultima in qualità di giurata esterna all’ultima puntata serale del reality. La Parisi aveva accusato la Celentano di essere terribilmente crudele nei confronti dei suoi allievi, e di essersi rivolta in maniera completamente inaccettabile a una ragazza che la maestra ha considerato inadatta a praticare danza a livelli professionali.

Oggi la Celentano si difende con decisione dalle critiche subite, affermando di non aver mai sbagliato nel giudicare un allievo.

Alessandra Celentano risponde alla Parisi

“Viviamo in un mondo di buonisti”: è racchiusa in queste parole la sprezzante autodifesa di una delle maestre più severe del reality di Maria De Filippi. La Celentano, senza alcun tipo di remora, ha affermato che la società attuale sta diventano permissiva, talmente tollerante da non essere più in grado di guardare alle cose con oggettività.

Secondo la Celentano per essere ballerini occorre rientrare in certi standard, altrimenti si dovrebbe semplicemente abbandonare il sogno di diventare dei professionisti. Un ballerino in sovrappeso, spiega la Celentano, non è in grado di ballare in sicurezza: le articolazioni sono sottoposte a uno stress enorme, sia a causa della natura della disciplina, sia a causa dell’eccessivo peso che ossa e cartilagini devono sopportare durante la danza.

Io non illudo nessuno

A chi le dice di distruggere psicologicamente i propri allievi – come ha fatto tra le righe Heater Parisi – la Celentano risponde che a lei non interessa ottenere degli applausi facili:

E’ facile dire “Sei un grande ballerino” e prendersi gli applausi del pubblico, ma io non ho intenzione di illudere gli allievi.

E’ questa quindi la condotta di vita e di insegnamento che la Celentano ha deciso di seguire fin dal principio della sua presenza dietro alla cattedra del talent show della De Filippi.

Gli inizi di Alessandra Celentano

Non molti mesi fa un video pubblicato su youtube attirò l’attenzione di moltissime persone sugli esordi di Alessandra Celentano. Nel video una giovanissima ballerina con il tutù azzurro e i denti più scompigliati dei capelli di Gianna Nannini, si esibiva in un piccolo saggio della sua abilità durante un programma televisivo. Quella bambina bruttina e che mancò di eseguire correttamente un passaggio della coreografia era naturalmente Alessandra Celentano, palesemente portata in TV per la sua parentela con il ben famoso Adriano Celentano a cui il conduttore fece più e più volte riferimento.

Cosa avrebbe detto quella bambina se qualcuno le avesse assicurato che non avrebbe mai fatto carriera con un sorriso del genere?

Se qualcuno ponesse questa domanda alla Alessandra Celentano di oggi, probabilmente la maestra risponderebbe che andrebbe da un dentista, cosa che ha fatto. Allo stesso modo, dal suo punto di vista, se un ballerino è grasso, deve semplicemente dimagrire oppure rinunciare.

La malattia

Chi sperava che la Celentano fosse diventata più dolce e comprensiva nei confronti dei propri allievi dopo la malattia che ha colpito entrambi i suoi piedi e che attualmente le impedisce di ballare come un tempo, si era sbagliato di grosso. La Celentano ha spiegato che è stato proprio l’aver trascurato il proprio corpo troppo a lungo ad averla condotta allo stato di cose attuale e, quindi, è comprensibile che non voglia vedere i propri allievi fare gli stessi suoi errori.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Avere il ciclo sull’Isola: come fanno le naufraghe?

Elena Santarelli torna a parlare della malattia di Jack

Leggi anche
  • valeria mariniGianluigi Martino attacca Valeria Marini: “Pesa 84 Kg”

    Gianluigi Martino, ex fidanzato di Valeria Marini, parla dell’esperienza della showgirl a Supervivientes e fa una rivelazione poco elegante.

  • katia ricciarelliLa vita in diretta, Katia Ricciarelli e lo scivolone su Rita Dalla Chiesa

    A La Vita in diretta, Katia Ricciarelli si è lasciata andare a una gaffe nei confronti di una sua collega.

  • regina elisabettaLa Regina Elisabetta, primo compleanno senza Filippo

    La Regina Elisabetta, dopo aver festeggiato il suo compleanno, abdicherà a favore del figlio Carlo?

  • stefano de martinoStefano De Martino e Andrea Delogu stanno insieme?

    Stefano De Martino ha dimenticato finalmente Belen?

Contents.media