Domenica In: dopo il flop delle Parodi arriva la Clerici

Antonella Clerici a Domenica IN per la prossima stagione televisiva. La Rai sostituisce le Parodi e punta sulla simpatia dirompente di Antonella.

Domenica In non riconferma le sorelle Clerici al timone della trasmissione. Non era difficile prevederlo, dopo il continuo flop di ascolti della stagione. Con ogni probabilità Antonella Clerici passerà quindi a presentare Domenica IN nella stagione 2018, lasciando i fornelli de La Prova del Cuoco a una degna erede, molto amata dal pubblico e dalla Lega Nord.

Antonella Clerici a Domenica IN

La performance delle sorelle Parodi a Domenica IN è stata deludente sotto moltissimi aspetti. Gran parte delle colpe vengono addossate alla sorella minore, quella Benedetta ormai relegata a un ruolo davvero marginale nel programma a causa delle troppe critiche ricevute. Dal momento che il gradimento del pubblico non è migliorato nell’arco delle varie puntate, la Rai ha dovuto prendere provvedimenti.

Già da tempo si vociferava che la Clerici ne avesse piene le scatole de La Prova del Cuoco.

Advertisements

La bionda e simpatica conduttrice di Raiuno infatti aveva recentemente dichiarato che sentiva arrivare il momento di lasciare il timone.

Antonella all’epoca non si era sbottonata sui suoi futuri impegni televisivi a lungo termine. A corto giro è invece certo che la Clerici sarà alla guida di Sanremo Young, una mini versione della Kermesse dedicata ai giovani e ai giovanissimi talenti musicali del Bel Paese che, per questioni di età e di esperienza, non possono essere ammessi nella competizione di Sanremo Giovani.

La Rai ha quindi concesso grande fiducia alla Clerici, in passato come in tempi più recenti: ricordiamo oltre alla decennale conduzione de La Prova del Cuoco, anche la conduzione di un Festival di Sanremo magari non eccelso ma sicuramente molto piacevole.

Antonella Clerici a Domenica IN

Elisa Isoardi sostituisce Antonella

Elisa Isoardi, apprezzata conduttrice di Raiuno e famosa soprattutto per essere la compagna attuale di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, sembra essere la degna erede della Clerici per condurre La Prova del Cuoco.

Tra le altre cose, la Isoardi ha già sostenuto la prova con ottimi risultati: ha infatti sostituito Antonella alla conduzione del programma quando la Clerici è andata in congedo di maternità dopo aver partorito il suo bambino.

Il gradimento del pubblico all’epoca fu molto alto quindi la Rai, che in questo momento storico non può più permettersi di commettere errori di conduzione, ha deciso di andare sul sicuro e di scritturare la Isoardi senza titubanze.

Sfondrini lascia Domenica IN

Non è un periodo facile per il carrozzone domenicale della Rai. Uno storico autore del programma, che lavorò anche alle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi, ha deciso di lasciare il programma domenicale per tornare al primo amore: il talent. L’autore, conosciuto con il soprannome di Chicco, dopo aver lasciato Domenica In si dedicherà a scrivere per The Voice.

Il programma di Raidue si era preso una pausa obbligata nel 2017. La Rai ha deciso però di investire nuovamente sul format, a cui parteciperà anche J-Ax, in veste di giudice come nelle precedenti edizioni a cui ha partecipato.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sanremo: il trucco dietro alle scollature di Michelle

Isola, Monte rifiuta Marcuzzi e d’Urso ma va a Verissimo

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media