Disturbi della menopausa: quali prodotti usare

La menopausa generalmente indica quel periodo della vita di ogni donna caratterizzato da importanti cambiamenti della funzione ormonale femminile che determinano la fine del ciclo mestruale.
Nella donna le ovaie iniziano la produzione di ovuli con l’arrivo della prima mestruazione, un’attività che si interrompe spontaneamente tra i 45 e i 55 anni, l’età media in cui si colloca la menopausa.

La menopausa porta con sè tutta una serie di antipatici disturbi: ansia, difficoltà del sonno, vampate e sudorazioni notturne, depressione, secchezza vaginale, pelle e capelli secchi, affaticamento, calo della libido, dolori articolari e muscolari, difficoltà di concentrazione, rapporti sessuali dolorosi, irritabilità, mal di testa, palpitazioni.
Fortunatamente oggi in commercio esistono moltissimi prodotti il cui scopo è quello di attenuare disturbi della menopausa.
Quali prodotti usare?Eccone alcuni:

  • Menovamp dell’Aboca con Estratto Liofilizzato di Cimicifuga, ideale per il naturale benessere nell’età della menopausa;
  • Isoflavoni di soia dell’Arkopharma che contrastano i disturbi della menopausa e favoriscono il metabolismo dei lipidi;
  • ErbaVita Psyllovita in polvere, è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, vitamine e minerali.
Scritto da Stefania Roin
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stitichezza: come combatterla

reggiseno a fascia per il bikini

Leggi anche
  • dimagrimentoDimagrimento localizzato per la pancia: come fare

    Per un dimagrimento che sia localizzato nella zona della pancia, una buona dieta ed esercizi mirati permettono di ottenere ottimi risultati.

  • massaggiatori anticelluliteMassaggiatori anticellulite: quali sono i migliori alleati tecnologici

    Con i massaggiatori anticellulite adeguati, una dieta sana e il costante esercizio, la pelle a buccia d’arancia sarà solo un lontano ricordo.

  • Integratori per caldo e stanchezzaIntegratori per caldo e stanchezza: i più indicati per l’estate

    Gli integratori per contrastare caldo e stanchezza sono ottimi alleati per l’estate. Scopriamo quali sono i migliori e i loro benefici una volta assunti

  • Rimedi naturali contro le zanzareRimedi naturali contro le zanzare: l’aiuto arriva dalle piante

    La natura è una preziosa alleata quando si tratta di contrastare le zanzare e le loro fastidiose punture. Ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci.

Contents.media