Notizie.it logo

Diradamento capelli: cosa fare e metodi naturali

maschera per capelli

Il diradamento capelli si contrasta con alcuni metodi naturali.

I capelli sono sinonimo di bellezza e sensualità e, proprio per questa ragione, ognuno vuole averli lucenti e splendenti. Può capitare che, per alcune cause, si abbia il diradamento dei capelli, una condizione di cui non bisogna preoccuparsi, ma che è possibile trattare con i giusti rimedi naturali che possono dare vigore al cuoio capelluto.

Diradamento capelli

Tutti vogliono capelli che siano forti e sani, ma per alcuni fattori, rischiano d’indebolirsi e diradarsi scoraggiando moltissimo coloro che ne soffrono in quanto temono di avvicinarsi alla calvizie. Sono vari i trattamenti naturali, oltre ad alcune abitudini nella propria dieta, che aiutano a dare nuova linfa ai capelli.

In base ad alcune ricerche e studi condotti dagli esperti del settore, sia uomini che donne sono soliti perdere dai 50 ai 100 capelli al giorno. Per alcuni possono essere cifre allarmanti e preoccupanti, ma si tratta di una condizione del tutto normale per cui non è necessario spaventarsi. Per alcuni, il diradamento capelli rischia di essere una condizione irreversibile per cui fanno fatica a vedere una soluzione possibile.

Per combattere il diradamento capelli che preoccupa sempre di più, sono diversi i rimedi naturali che si possono adottare.

L’uso di alcune erbe officinali , come il ginko biloba che stimola il flusso sanguigno e ha una azione antiossidante che aiuta a rinvigorire il capello. L’alimentazione è un altro fattore importante, in quanto alcuni cibi possono contrastare il diradamento capelli, come il manzo, le verdure ricche di ferro, ma anche alimenti contenenti vitamina C e zinco, come ceci e semi di zucca.

Ridurre lo stress è altrettanto importante in quanto aiuta, non solo l’organismo a stare bene, ma anche la salute del capello. Tenere un diario o praticare yoga e meditazione sono ottimi esercizi per allontanare lo stress, mentre l’esercizio fisico aiuta a favorire una ottima circolazione che può essere uno stimolo per la crescita di capelli sani.

Diradamento capelli: cause

Il diradamento capelli rischia di preoccupare in quanto molti pensano possa portare alla calvizie. La causa non è del tutto chiara, ma ci sono alcuni fattori che possono determinare un diradamento capelli a cui bisogna prestare particolare attenzione.

I fattori che possono causarlo sono i seguenti:

Squilibri ormonali durante le fasi della menopausa o gravidanza che possono portare i capelli a indebolirsi e alla calvizie momentanee

L’ereditarietà: dovuta a una questione ereditaria, magari in famiglia qualcuno ne soffre particolarmente.

Nella pubertà, gli uomini possono avere capelli meno forti con una crescita molto limitata.

Alcuni trattamenti, come lozioni particolarmente aggressive oppure tinture, decolorazioni, le piastre che portano i capelli a indebolirsi e, quindi, a una perdita. Proprio per via di questi trattamenti, i capelli possono spezzarsi e rovinarsi, cadendo e subendo il diradamento.

L’alimentazione non adeguata ed errata, ricca di determinati alimenti che non fanno bene all’organismo, porta i capelli a diradarsi e a cadere.

Si consiglia di adottare determinati accorgimenti in modo da avere capelli che siano sani e lucenti e non subiscano il diradamento. Scegliete shampoo e prodotti specifici per la salute del capello. Prevenire è sempre la soluzione migliore, anche per vivere più sereni e tranquilli.

Il miglior rimedio naturale

Per combattere e contrastare il diradamento capelli, sono tantissimi i prodotti che si trovano in commercio, ma il migliore, anche secondo gli esperti e consumatori, è attualmente Foltina Plus, un prodotto a base d’ingredienti naturali che apporta notevoli benefici:

  • Interrompe la caduta dei capelli sin da subito, i risultati sono visibili dalle prime applicazioni;
  • Riattiva i follicoli spenti
  • Offre ottimi risultati sin da subito.

Questa lozione professionale sta ottenendo successi grazie ai benefici riscontrati e alla mancanza di controindicazioni.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Tantissimi uomini e donne hanno già usato questo prodotto confermando una riduzione della perdita del cuoio capelluto e una stimolazione della ricrescita, con il recupero dei follicoli e dei capelli anche nelle aree maggiormente diradate. Si tratta di un rimedio naturale che blocca la caduta dei capelli, riattiva i follicoli e quindi la ricrescita. Gli altri ingredienti 100% naturali presenti sono:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore sangue al flusso sanguigno rafforzando la crescita del capello e combattendo il diradamento
  • Serenoa: considerato il rimedio migliore per contrastare la caduta del capello
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge i capelli dal diradamento stimolando la crescita e permettendo di averli più lucenti e splendenti.

Un prodotto che riattiva i follicoli spenti e che dona ottimi risultati sin dalle prime applicazioni. Potete portarlo sempre con voi per ogni trattamento quotidiano in modo da usarlo in qualsiasi momento. Considerato l’alternativa al trapianto, ma è consigliato solo nei casi non particolarmente gravi e seri di problemi al cuoio capelluto.

Molto facile da usare perché basta spruzzarlo sulle aree colpite dal diradamento, massaggiare con delicatezza e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online.

L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche