Come dimagrire in vista dell’estate, i consigli da seguire

Dimagrire non è difficile, basta seguire alcuni consigli. Possiamo seguire delle diete, assumere integratori e fare dell'attività fisica.

Come dimagrire in vista dell’estate? Si può pensare di farlo attraverso diete mirate ed efficaci, al fine di ridurre l’apporto calorico giornalmente introdotto. Oltre a ciò, non deve certo mancare l’attività fisica. Inoltre, possiamo pensare di utilizzare alcuni tipi di integratori, che possono darci una mano in questo ambito.

Ovviamente, dobbiamo considerare che, da soli, questi integratori non bastano. Devono, infatti, essere inseriti in un contesto di dieta e di attività fisica.

Come dimagrire

La prova costume è davvero vicina: dimagrire può essere necessario, soprattutto in questo periodo, anche al fine di sfoggiare un fisico migliore in spiaggia o in piscina. Non serve fare grosse maratone di palestra e spendere tanto in costosissimi abbonamenti. Se ben fatti, possono bastare pochi minuti al giorno di esercizi mirati, magari attraverso gli addominali, plank e flessioni.

Fare lunghe passeggiate è certo salutare, oppure una bella corsa al parco. Anche soltanto una camminata riesce a svegliare il nostro metabolismo, al fine di perdere peso. Sono sufficienti piccoli accorgimenti: parcheggiare l’auto ad un isolato di distanza da casa o dal lavoro, fare le scale invece di usare l’ascensore, muoversi ogni volta che possiamo. La sedentarietà, ricordiamo, fa male: anche dedicarsi alle pulizie di casa può essere utile.

Si stima, infatti, che in un’ora di pulizie si possano bruciare oltre 200 calorie!

Diete efficaci

Le diete sono certamente efficaci per dimagrire. Dobbiamo diffidare, però, da quelle che troviamo sulle riviste o in giro sul web. Spesso sono ingannevoli. Dobbiamo prendere in considerazione, se vogliamo fare una dieta, di farci consigliare dal nostro medico curante o, in alternativa, da un nutrizionista. Ogni persona, infatti, ha il proprio stile di vita, la propria corporatura e le sue particolarità.

Ogni dieta, per questo motivo, deve essere personalizzata. Solo in questo modo può funzionare. Lasciamo perdere, quindi, la dieta delle nostre amiche e pensiamo a qualcosa di efficace per noi.

I consigli da seguire

Quali sono i consigli da seguire su come dimagrire? Contrariamente a ciò che pensiamo, è assolutamente vietato saltare i pasti. Molti pensano, infatti, che per dimagrire, sia sufficiente saltare la colazione, il pranzo o la cena. Purtroppo, in questi casi, il metabolismo rallenta e, al pasto successivo, andremo ad ingrassare di più del dovuto. In più, ci ritroveremo al pasto successivo con una fame da lupo. Per ciò che riguarda gli spuntini, ricordiamo che devono essere fatti sia quelli di metà mattinata, che quelli di metà pomeriggio. Ci può sembrare inutile, specialmente se non li abbiamo mai fatti, ma è un’abitudine salutare. Serviranno, infatti, ad arrivare a pranzo e a cena con meno fame.

Dimagrire con la Garcinia Cambogia

Abbiamo visto come, oltre alla dieta e all’attività fisica, sia utile assumere alcuni tipi di integratori. La Garcinia Cambogia è perfetta per questa occasione. E’ conosciuta anche con il nome di tamarindo malabar, una pianta originaria della fascia tropicale del sud est asiatico. I frutti che produce sono simili a delle piccole zucche. La polpa del frutto è simile, invece, a quella degli agrumi. La pianta cresce in Vietnam, Filippine e Cambogia. E’ diffusa in Occidente sotto forma di polvere, come integratore. Ormai si trovano ovunque le compresse, pastiglie o tavolette a base di questo frutto.

Ricchissima di vitamina C, la pianta riesce a disinfettare le mucose. Riduce i livelli di cortisolo e aumenta, invece, la secrezione della serotonina. Per questo motivo, riesce ad aumentare il buonumore. Abbassa, inoltre, i livelli di colesterolo alto nel sangue (quello cattivo), mentre va ad aumentare il tasso di colesterolo buono. E’ utile per chi soffre di diabete, in quanto riesce a normalizzare anche i livelli di glucosio. E’ un disinfettante delle vie urinarie, dove riesce a migliorare le funzioni. Rinforza anche le pareti dell’utero.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare sul seguente articolo

garcinia cambogia

Ricordiamo che l’originale Garcinia Cambogia, si può comprare soltanto sul suo sito ufficiale e non si trova su altri e-commerce. Inoltre è possibile acquistare l’integratore dimagrante in modo rapido e sicuro con l’opzione del contrassegno, ovvero pagando direttamente al corriere, senza dover effettuare ulteriori transazioni online.

Per le modalità di assunzione ricordiamo che devono esserne assunte due o tre al giorno, con un bicchiere di acqua abbondante, per fare in modo di assorbire al meglio il principio attivo della pianta, ovvero l’acido idrossicitrico. Meglio assumere un’ora prima dei pasti, per risultati ottimali.

In linea di massima, non esistono controindicazioni o effetti collaterali derivanti dall’uso di essa

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Victoria Beckham, 5 curiosità sull’ex Posh Spice

Stefania Seimur, chi è la nuova fiamma di Marco Borriello

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.