Differenza tra colesterolo HDL e LDL

La parola colesterolo proviene dal greco chole (bile) e stereos (solido) o e questo è un’importante molecola dell’organismo umano.

Esistono due tipi di colesterolo: quello buono (chiamato HDL) e uno più dannoso (LDL). Il primo conduce il colesterolo in eccesso al fegato ed evita l’ossidazione dell’LDL nelle arterie diminuendo i rischi di malattie cardiovascolari.

Il colesterolo cattivo (LDL) nuoce alle arterie e può produrre trombosi o placche arterosclerotiche.

Scritto da Claudia Floreani
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

ricette per dieta alcalina

cos’è bimby elettrodomestico

Leggi anche
  • rimini violenza sessuale cuginaRimini, violenza sessuale sulla cugina dodicenne, fermato ventitreenne

    Violenta la cugina di 12 anni e la mette incinta: arrestato un 23enne di Rimini per atti sessuali con minori e violenza sessuale aggravata.

  • Biden, la Casa Bianca è al femminile con il nuovo staff comunicazioneBiden, la Casa Bianca è al femminile con il nuovo staff comunicazione

    La Casa Bianca sempre più al femminile grazie alla nuova amministrazione Biden-Harris: nominato lo staff della comunicazione di 7 donne.

  • pubblicità assorbenti nuvenia sangueLa pubblicità di assorbenti Nuvenia mostra il sangue mestruale: è polemica

    Nuvenia rompe il web con il suo nuovo spot con assorbenti sporchi di sangue. Il lavoro dell’azienda e del social media manager sta creando una nuova normalità, oltre i tabù.

  • 
    Loading...
  • cosa succede nella mente delle vittime di violenzaCosa succede alla mente di una vittima di violenza

    Per dare valore alle emozioni provate da una vittima di violenza è necessario riconoscere l’impatto mentale sulla mente della persona, che si trova sopraffatta.

Contents.media