Dieta del sesso: come funziona e quanti chili si possono perdere

Dieta del sesso: come funziona? Quali sono le posizioni migliori per tonificare il corpo?

Se sei allergica alle diete e non sei una grande fan delle palestre, la dieta del sesso è quello che fa per te. Abbandonarsi alla passione, infatti, consente di bruciare fino a 500 calorie. Inoltre, dedicandosi ad alcune posizioni particolari, allenerete glutei, cosce, gambe e addominali. Come se non bastasse, invece che patire la fame ed essere perennemente nervose, vi sentirete molto rilassate.

Dieta del sesso: come funziona?

Dite addio a regimi alimentari restrittivi, a bilance pesa – alimenti e ad ore ed ore passate in palestra: la dieta del sesso può fare per voi. Se non amate patire la fame e dedicarvi a sessioni intense di allenamento, potete optare per l’amore. Può sembrare una battuta, ma non lo è affatto. Come in tutte le cose, anche parlando di dieta l’amore è la soluzione.

Facendo sesso, infatti, si possono bruciare fino a 500 calorie in una sola sessione.

Il sesso è, a tutti gli effetti, un’attività fisica. Mentre fate l’amore con il vostro partner bruciate calorie e i muscoli coinvolti sono diversi. Pensate che, per una sessione di 30 minuti, il dispendio calorico corrisponde a:

  • 190 kcal per la posizione del cucchiaio
  • 220 kcal per la posizione del missionario
  • 500 kcal per la posizione della cavallerizza
  • 20 kcal al minuto per un bacio appassionato con la lingua

Come se non bastasse, anche l’orgasmo consente di bruciare calorie extra.

Tutto qui? Ovvio che no. Quando raggiungete il massimo del piacere, aumenta la frequenza cardiaca e il cuore è più forte e in salute. Inoltre, se siete fan dei preliminari e dei giochi erotici, è bene che sappiate che questi consentono di bruciare fino a 160 calorie.

Dieta del sesso: le posizioni migliori

Oltre a servire per bruciare calorie, il sesso permette di tonificare diverse parti del corpo. Pancia, glutei, cosce e addominali: tutti i muscoli del corpo sono coinvolti.

Questo, ovviamente, avviene solo se siete parte attiva dell’amplesso. Se vi limitate a stare sdraiati a letto, neanche la dieta del sesso fa per voi.

Le posizioni più indicate per tonificare il corpo sono:

  • Altalena dell’amore: circonda il suo fianco con le gambe, contrai il pavimento del bacino e inclinalo avanti e indietro, rafforzando il ventre e la schiena.
  • Cavallerizza: una postura ideale per rassodare cosce e glutei.
  • In piedi da dietro: distendi bene le gambe e tonificherai cosce e addome.

Ovviamente, il sesso da solo non è sufficiente se poi quando ci sediamo a tavola mangiamo ogni cosa che troviamo. Abbinate la routine tra le lenzuola ad una corretta alimentazione e noterete subito gli effetti “dell’amore”.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come vivere felici senza approvazione: consigli efficaci

Chi è Andrea Pittorino: curiosità e vita privata dell’attore italiano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.